E’ nata da poco dalla fusione tra Fagnano e Olgiatese, ma in casa Valle Olona le idee sono già chiarissime e le competenze non mancano di certo. Nella stagione 2020/2021 la neo realtà parteciperà con la sua prima squadra al campionato di Promozione e sta costruendo e definendo tutte le altre formazioni che, a scendere, completeranno l’offerta calcistica della Valle Olona.

Abbiamo tutte le squadre della filiera – spiega Biagio Castiglia, responsabile del settore giovanile agonistico -. L’anno scorso l’Olgiatese aveva compagini in tutte le categorie agonistiche, pre-agonistiche e della Scuola Calcio, mentre il Fagnano aveva la prima squadra, la Juniores e le squadre dai 2015 agli Esordienti 2007. Ora abbiamo unito le forze e ci presentiamo ai nastri di partenza con una Juniores Regionale B che è stata affidata ai due mister che l’anno passato guidavano le Juniores all’Olgiatese e al Fagnano, ossia rispettivamente Luigi Compagnone e Jacopo Fantinati. La Juniores ha buone prospettive e, alla base consolidata e confermata che giocava in maglia Olgiatese, vogliamo aggiungere i punti di forza dell’ex Juniores del Fagnano e 5-6 nuovi elementi. L’obiettivo è quello di disputare un buon campionato e siamo convinti di farcela”.

Scendendo, mister Antonio Furlan passa dai 2003 agli Allievi Provinciali Under 17: “I 2004 dell’Olgiatese l’anno scorso hanno fatto bene e, con qualche ragazzo in più, possiamo ripeterci. Giancarlo Gerardi lavorerà di nuovo con gli Allievi Provinciali Under 16 e restringeremo sicuramente il gruppo che è molto numeroso – continua Castiglia -. Jacopo Fantinati, oltre alla Juniores, sarà in panchina con i Giovanissimi Provinciali Under 15 e avremo due squadre di Giovanissimi Provinciali Under 14 affidate a Domenico Farinella, che proviene dalla Ternatese, e a Pino Splendore. Splendore, detto “il Poeta”, è un grandissimo tecnico e siamo orgogliosi di averlo convinto a sposare il nostro progetto. Fino a pochi mesi fa è stato il secondo di Crucitti al Busto 81 in Eccellenza e, oltre ad allenare i Giovanissimi Provinciali Under 14, abbiamo voluto fortemente dare a lui l’incarico di responsabile tecnico di tutto il settore agonistico. Ha esperienza e conoscenze e siamo contenti di averlo con noi”.
Tra le novità c’è anche Mark Mundja, preparatore dei portieri della prima squadra e del settore agonistico, mentre uno dei punti fermi è Antonio Carannante, responsabile del settore di base.

LE SQUADRE AGONISTICHE
Prima Squadra in Promozione: all. Alessandro Amato – Mirco Compagnone
Juniores Regionale B: all. Mirco Compagnone – Jacopo Fantinati
Allievi Regionali Under 17: all. Antonio Furlan
Allievi Regionali Under 16: all. Giancarlo Gerardi
Giovanissimi Regionali Under 15: all. Jacopo Fantinati
Giovanissimi Regionali Under 14 (due squadre): all. Domenico Farinella e Pino Splendore

LE SQUADRE PRE-AGONISTICHE 
Esordienti Under 13 (due squadre): all. Ascia e Rosario Puoti
Esordienti Under 12 (due squadre): all. Colnago e Gaspari A.
Pulcini Under 11 (due squadre): all. Amato e Pendolini
Pulcini Under 10 (due squadre): all. Furlan e Brun

SCUOLA CALCIO
Primi Calci 2012 (tre squadre): all. Panizza, Gregori e Gaspari A.
Primi Calci 2013 (due squadre): all. Mancini e Monti F.
Scuola Calcio 2014 (due squadre): all. Pietrafitta e Bevilacqua
Scuola Calcio 2015 (due squadre): all. Merlin e Trevisin

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui