La Varese City Run è rinviata al 2021. Dopo il più che positivo esperimento dello scorso anno sui 20 km, l’edizione di quest’anno avrebbe previsto una mezza maratona (21,097 Km), la prima nella nostra città, che sarebbe stata inserita nel calendario nazionale Fidal. Gli organizzatori hanno lavorato tantissimo a dispetto delle oggettive difficoltà legate al Covid-19, hanno studiato i protocolli sanitari nei minimi dettagli e la voglia di provarci lo stesso era tanta ma alla fine è prevalsa la prudenza e, non potendo garantire la necessaria sicurezza a concorrenti, addetti, volontari, il buon senso ha consigliato di mettere ogni sogno da parte per un anno.

Così, la Varese City Run slitta di un anno ed è già stata programmata dall’8 al 10 ottobre 2021 quando Varese diventerà una “città di corsa” con tante iniziative culminanti con la sfida sulla mezza maratona.
Intanto però Varese City Run 2020 non si ferma del tutto, anzi si trasforma in VareseCityPlay. L’iniziativa degli organizzatori varesini è semplice e allo stesso tempo intrigante: basta indossare maglietta e calzoncini e andare a correre per le strade o i sentieri della propria città, pubblicare una foto taggando la pagina Instagram della manifestazione @varesecityrun_ e/o su Facebook utilizzando l’hashtag #varesecityplay e in tal modo si potrà concorrere ai premi consistenti nei gadget della Varese City Run 2020. Non c’è da pagare alcunché, solamente dare sfogo alla propria passione e ricordarsi che la Varese City Run c’è e vi aspetta, anche con i suoi premi.

Per informazioni: Sportpiù Spd, tel. 0331.1710846, www.varesecityrun.it

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui