Alla vigilia del match di domani sera, ore 20.30 con diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player, l’allenatore della Openjobmetis Varese Massimo Bulleri delinea il quadro della situazione in casa biancorossa dopo lo stop della scorsa giornata contro Cantù ai microfoni della società.
Com’è andata la settimana? 
“È stata una settimana proficua. I ragazzi continuano a dimostrarmi di voler crescere e migliorare giorno dopo giorno e questo è un ottimo preludio alla gara di domani”.

Quanto può pesare nella testa lo stop nel derby e quanto può servire da riscatto? 
“Sappiamo che perdere non piace a nessuno ed è una cosa contro la quale combattiamo tutta la settimana però purtroppo può succedere, molto purtroppo è successo nel derby. Abbiamo utilizzato questa settimana per migliorare quegli aspetti che ci hanno punito nell’ultima parte di gara con Cantù”.

Nel finale della partita con Cantù l’attacco si è concentrato troppo sull’asse Scola – Douglas: avete parlato su come sistemare questa cosa? 
“Se guardiamo al lato offensivo abbiamo fatto bene come contro Brescia e Bologna, che segue la linea del prendersi certe responsabilità individuali che è importante senza voler strafare ma nei giusti momenti e modi, ma in maniera molto tranquilla”.

Ha valutato l’opportunità di utilizzare Ferrero nelle prossime partite da 3 vista l’assenza di De Vico? 
“Per quanto riguarda De Vico dispiace per la persona perché è un ragazzo che si stava allenando davvero bene ed era inserito alla grande nel gruppo. Chiaramente ad oggi non allenarsi vuol dire andare un po’ ai margini e qui noi come squadra dobbiamo essere bravi a prenderci ognuno un pezzettino di quello che faceva Niccolò per non avere mancanze. Lo aspettiamo anche se per ritornare ci vorrà un po’. Non abbiamo ancora fatto una scelta definitiva ma al bisogno Giancarlo può giocare anche da tre essendo molto duttile e flessibile in campo, vediamo come va la partita “. 

Le parole di coach #Bulleri in vista di Cremona-Varese

? Coach #Bulleri in vista della sfida di domani ? Vanoli Basket Cremona: «Ho visto intensità e concentrazione da parte dei ragazzi. Vogliamo continuare il nostro percorso di crescita» ? #NoiSiamoVarese

Pubblicato da Pallacanestro Varese su Venerdì 16 ottobre 2020

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui