Alle ore 15 di oggi davanti al Sindaco di Varese Davide Galimberti, il presidente dei Mastini Varese Matteo Torchio e il gestore del palaghiaccio Matteo Cesarini hanno formalizzato a Palazzo Estense a Varese l’accordo di proseguire la collaborazione in essere che consente dunque ai Mastini di tornare ad allenarsi al PalAlbani già da questa sera, vigilia dell’incontro di domani sera ad Appiano e valido per la 6^ giornata del Master Round.
Dopo due giorni di stop e di divieto imposto dalla Varese Killer Bees, società che gestisce il palaghiaccio, a causa di mancati pagamenti delle ore ghiaccio (i Mastini, dall’altra parte erano in attesa della formalizzazione di un accordo di sponsorizzazione già in essere), Raimondi e compagni, così come tutte le formazioni giovanili giallonere, potranno di nuovo scendere in pista nell’impianto varesino.

Tutti gli aspetti legati alle parti sono stati risolti durante la riunione che si è appena conclusa e c’è la volontà da parte di tutti di proseguire e riprendere l’attività per raggiungere gli obiettivi che i Mastini si sono preposti e che la città auspica – spiega il Sindaco di Varese Davide Galimberti -. C’è anche la voglia di guardare ad un investimento importante per le infrastrutture legate al mondo del ghiaccio varesino. Mesi fa è stata avviato un iter importante che porterà alla realizzazione di un nuovo palazzo del ghiaccio e voglio che le realtà più significative siano in prima linea rispetto a questo. In settimana ci saranno ulteriori sviluppi sul bando; seguiamo l’iter e procederemo con tutte le fasi necessarie”. Poi prosegue: Personalmente penso che in tutti gli ambiti qualche piccola incomprensione possa nascere e quindi penso che tutto debba essere derubricato come una incomprensione che nell’interesse della città e dello sport è stata superata. L’auspicio è che tutto funzioni per il meglio per raggiungere gli obiettivi della società dell’hockey e di tutte le altre che si svolgono al palaghiaccio“.

Quanto al logo del Mastino, il Sindaco aggiunge: “La questione del logo verrà affrontata. Nel momento in cui verrà manifestata la disponibilità della cessione a titolo gratuito del logo al comune, noi la accetteremo attraverso un atto formale e lo metteremo a disposizione della squadra della città. Tempistica? Quando verrà formulata la richiesta noi ci saremo“.

Matteo Torchio, presidente dei Mastini Varese, commenta così la vicenda: “Abbiamo risolto le nostre questioni private e andiamo avanti d’amore e d’accordo. Gli allenamenti riprendono e sabato sera alle 18.30 aspettiamo tutta la città e anche il sindaco alla partita contro Bressanone“.

Infine, Matto Cesarini, gestore del palaghiaccio: “Non ho nulla da aggiungere, ora è tutto risolto e noi in qualità di gestori vogliamo che tutta l’attività prosegua“.

ACCORDO RAGGIUNTO

Laura Paganini