Blackout totale per il Città di Varese eSport che dopo tre settimane di risultati altalenanti incappa nella peggior due giorni di campionato. I biancorossi di Sabatino Guarino ricalcano il momento no della squadra reale, sconfitta ieri 3-0 dalla Sanremese, e nelle sfide in programma lunedì e martedì scorso sono arrivate due sconfitte di misura che però pesano tanto sulla classifica di eSerieD.

Le similitudini con le prime partite del Città di Varese, allora allenato da David Sassarini, sono evidenti: le prestazioni ci sono, ma i risultati non arrivano. Contro Latina e Sorrento i players biancorossi non hanno sfigurato nel complesso, anche se hanno pagato la scarsa concretezza sotto porta; discorso opposto per gli avversari che hanno fatto del cinismo i loro punti di forza. Il Latina è passato 1-0, mentre la rete di Gabriele Furuli (nella foto in alto) martedì sera ha reso leggermente meno amara la sconfitta contro il Sorrento per 2-1.

Davanti le altre corrono, anche se il Fasano è incappato lunedì sera nella prima sconfitta stagionale contro il Taranto per 2-0 (prontamente riscattata dalla vittoria di martedì per 4-0 sul crema), e il treno playoff si allontana sempre più: il Città di Varese occupa la sestultima posizione, a -7 dal quarto posto.

Mancano ancora 21^ Giornate al termine, è vero, e c’è tutto il tempo per recuperare, ma il Città di Varese virtuale ha bisogno di una decisa scossa per evitare che il gap con quelle davanti diventi troppo ampio. Sembra che per le prossime partite ci potrebbe essere una rivoluzione tattica, abbandonando quel 3-5-2 che attualmente sembra non dare le giuste garanzie. La reazione dovrà arrivare a cominciare da stasera, quando i biancorossi fronteggeranno il Real Agro Aversa per la 9^ Giornata: fischio d’inizio alle 21.30, come sempre in diretta su Twitch. E l’imperativo vincere sarà valido anche per la 10^ Giornata di domani sera contro la Virtus Bergamo; entrambe le prossime avversarie vantano un +3 sul Città di Varese, e ottenere sei punti dal doppio scontro potrebbe significare tanto ai fini della classifica.

Classifica eSerieD

Fasano 21, Savoia 19, Taranto 16, Recanatese 16, Sorrento 15, Nola 13, Latina 13, Luparense 13, Real Agro Aversa 12, Virtus Bergamo 12, Città di Varese 9, Casale 9, Villa Valle 7, Derthona 7, Crema 3, Mestre 2.

Matteo Carraro
(immagine del canale Twitch ceemmeehtv)

Articolo precedenteTesta alla Giana, ma il pari di Novara vale. Tre punti per un Natale sereno
Articolo successivo22 dicembre – Non ci vuole niente di più di una racchetta e di un cuore per praticarlo. Questo è ciò che fa grande uno sport come il tennis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui