Ci vediamo in tribunale. Stefano Palazzi dà ragione alla FeralpiSalò. E la Pro Patria preannuncia ricorso al ricorso. Secondo il Giudice Sportivo, Andrea Boffelli non aveva quindi titolo a partecipare alla gara di Coppa Italia di Serie C con i gardesani in quanto squalificato nella manifestazione maggiore.

A seguire estratto del dispositivo:  
Il calciatore n° 13 Andrea Boffelli, tesserato per la società Aurora Pro Patria nel corso di tutta la stagione sportiva 20-21 ed in quella corrente 21-22, ha subito un turno di squalifica nella competizione di Coppa Italia di Serie A nel corso della stagione 20-21 come da provvedimento in atti. Dopo la gara, in occasione della quale è stato irrogato il summenzionato provvedimento disciplinare, la Società di appartenenza non ha più disputato gare nel torneo di Coppa Italia 20-21 Serie A in quanto eliminata a seguito della gara medesima. Nella successiva stagione sportiva, e cioè nella presente, la Società in parola non ha maturato i requisiti per la partecipazione alla competizione della Coppa Italia Serie A ed ha, quindi, preso parte alla competizione di Coppa Italia organizzata dalla Lega Pro….  

È dunque manifestamente acclarata la posizione irregolare del Boffelli
Per questi motivi Il Giudice sportivo, accoglie il ricorso come sopra proposto dalla società Feralpisalò e conseguentemente delibera: di infliggere alla società Aurora Pro Patria la sanzione della perdita della gara Feralpisalò – Aurora Pro Patria con il risultato di 3-0 in favore della società Feralpisalò; di squalificare il calciatore Andrea Boffelli per una gara da scontarsi in aggiunta alla precedente non scontata”.                               

Presupposti che (per inciso), avevano portato gli stessi verdazzurri a tenere ai box Legati colpito da analogo provvedimento. Quindi 3-0 a tavolino, bresciani agli ottavi e biancoblu fuori dalla competizione. Si chiude così il Boffelli Gate? A dispetto del ricorso di cui sopra, le speranze tigrotte sono ridotte alla virgola. In ogni caso, appuntamento al prossimo capitolo legale della saga.     

Giovanni Castiglioni

Articolo precedenteFocol Legnano, -3 al raduno. Squadra al gran completo
Articolo successivoSubito la super sfida Solbiatese-Saronno. “Derby” Olimpia-Gallarate, Morazzone e Besnatese in trasferta. Il calendario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui