Lunedì 1° febbraio, la frase del giorno
Però i giovani non hanno più lo stesso rispetto di prima, vogliono assolutamente batterlo. Il fascino dello sport è proprio questo. Prima o poi avviene un cambio generazionale. Federer continua a essere un modello per i giovani, che però ora si dicono: questo modello posso batterlo. Il timore reverenziale nei suoi confronti è sparito.
Michael Detlef Stitch

Michael Detlef Stitch è nato a Pinneberg (Germania) il 18 ottobre 1968) è un ex tennista tedesco.
Soprannominato Herr Tiebreak o Mr. Tiebreak per la sua straordinaria freddezza e concentrazione durante i delicati momenti dei match, che gli permisero di portare a casa titoli prestigiosi come quelli di Wimbledon e del Masters di fine anno, durante la sua carriera ha vinto 18 titoli di singolare e 10 di doppio, arrivando, nel 1993, fino alla posizione numero 2 del ranking mondiale.
Il talento e il suo gioco completo, fondato sull’abilità sia nel serve-and-volley che nel gioco di base, specialmente per quanto riguarda il rovescio ad una mano, ha permesso al tennista tedesco di essere uno tra i pochi a vincere su ogni superficie. È inoltre uno dei quattro giocatori della sua generazione a poter vantare un record positivo nei confronti diretti con Pete Sampras

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui