SESTO CALENDE – Ci siamo! Dopo quasi sei mesi di stop riparte l’Eccellenza. La prima giornata di queste breve campionato vede sfidarsi i padroni di casa della Sestese e il Milano City. Dopo una bella partita, con un primo tempo giocato meglio dai padroni di casa e un secondo dagli ospiti, la Sestese batte il Milano City per 2-0.

PRIMO TEMPO – Parte subito forte la Sestese che crea la prima occasione dopo un minuto di gioco: Frigerio scende sulla sinistra e mette in mezzo un cross rasoterra sul quale si avventa Manfroni che colpisce il palo. Sulla respinta arriva Lombardo che calcia alto. Dopo una fase di partita molto combattuta, in cui le squadre arrivano spesso nell’area avversaria ma senza concretizzare, la Sestese trova il goal del vantaggio al 16’ con una gran punizione di Caraffa dalla lunga distanza che non lascia scampo a Rinaldi. Al 36’ i padroni di casa trovano anche il goal del raddoppio: Caraffa allarga sulla destra per Lunghi che mette in mezzo il pallone, Sakho lo allontana ma trova Lombardo che dal limite dell’area conclude con un tiro su cui Rinaldi non può nulla. Il Milano City si fa vedere al 38’, quando Fofana si accentra dalla sinistra e mette in mezzo un tiro-cross che Frigerio respinge quasi sulla linea di porta. Al 43’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con un colpo di testa di Papa, su corner di Volta, che termina alla sinistra di Menegon. Finisce così il primo tempo, con la Sestese in vantaggio per 2 a 0.

SECONDO TEMPO – Il primo brivido della ripresa lo regala Mbengue al 3’: l’attaccante viene pescato in profondità e libera un gran sinistro che termina sopra la traversa. Il Milano City sembra entrato meglio in campo nella ripresa e al 10’ è ancora Mbengue a provarci, con una punizione dal limite dell’area che termina alta. La Sestese si fa vedere al 13’, quando Frigerio viene liberato sulla sinistra da Lombardo e mette in mezzo un cross rasoterra, su cui Guarda non ci arriva. Al 20’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: cross rasoterra dalla destra di Tine, Mbengue riceve spalle alla porta ed è bravo a girarsi e a concludere, ma ancora una volta il pallone termina sopra la traversa di Menegon. Gli ospiti continuano ad attaccare alla ricerca del goal che accorcerebbe le distanze e al 24’ il neoentrato Camara ci prova con un tiro dal limite, ma non trova lo specchio della porta. Al 36’ Nouhan viene liberato in area da Faye e calcia un potente diagonale che non trova lo specchio. L’ultima occasione è di Sakho al 48’ con un colpo di testa su calcio di punizione di Camara, ma il pallone termina tra le braccia di Menegon.

I MIGLIORI IN CAMPO
Caraffa (Sestese) 7: segna la rete che apre la partita, dà il via all’azione del raddoppio ed è spesso presente anche in fase difensiva.
Dampha (Milano City) 6.5: è presente ovunque in mezzo al campo e l’ultimo a mollare.

I COMMENTI
Ferrero (all. Sestese)- “Bella vittoria con un bel primo tempo, nel secondo tempo eravamo troppo contratti e abbiamo rischiato molto. Abbiamo avuto qualche problema fisico e possiamo fare meglio ma è un buon modo di iniziare il campionato. Ora dobbiamo allenarci e crescere e pensare alla prossima.
Aiello (all. Milano City)- “Ci siamo fatti due goal da soli e non abbiamo subito praticamente nulla su azione. Ma è la prima partita dopo tanto tempo e abbiamo cambiato molto, ma non deve essere una scusa. Ora dobbiamo pensare alla Vergiatese”.

IL TABELLINO
Sestese-Milano City 2-0 (2-0)
Sestese: Menegon, Lunghi (dal 25’ st De Bernardi), Frigerio (dal 34’ st Marin), Papasodaro, Maiorino, Lonardi, Trevisan (dal 15’ st Zorzetto), Manfroni, Guarda, Lombardo (dal 15’ st Aliu), Caraffa. A disposizione: Passaretta, Goumbala, Mastorgio, Coulibaly, Russo. Allenatore: Ferrero.
Milano City: Rinaldi, Tine, Piras, Baresi (dal 1’ st Thiaw), Diop, Sakho, Mbengue, Dampha, Papa (dal 1’ st Faye), Volta (dal 10’ st Camara), Fofana (dal 1’ st Nouhan). A disposizione: Selva, Traina, El Shal, Petriccione, Spano. Allenatore: Aiello.
Arbitro: Vallocchia di Monza (Arshad di Bergamo e Salvioni di Bergamo).
Marcatori: pt: 16’ Caraffa (S), 36’ Lombardo (S);
Note: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Partita giocata a porte chiuse. Ammoniti: Dampha (M), Mbengue (M), Maiorino (S), Lonardi (S). Angoli: 3-5. Recupero: 1’- 5’

Inviato Daniele Macchi
(foto Stefano Benvegnù, Agenzia Blitz)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui