La Brianza Olginatese fa quello che doveva fare e conclude la sua stagione con una vittoria mandando a casa a mani vuote (1-0) l’Ardor Lazzate, che gioca una partita tosta mettendo in difficoltà i padroni di casa.
Il primo guizzo del match arriva dopo un minuto, quando Viganò serve Berberi che controlla bene in area, ma il tiro finisce sull’esterno della rete. Dopo due giri di orologio sono gli ospiti a farsi vedere con Manta, che calcia in diagonale ed Esposito mette in angolo. Al 10’ arriva un’altra occasione per l’Ardor, con Manta che in contropiede si presenta in area ma viene contrastato bene da Guanziroli. Dopo dieci minuti Corsini prova a impensierire gli avversari su punizione, ma il suo tiro finisce alto. Al 24’ la Brianza Olginatese ha un’occasione clamorosa con Pizzini, che calcia alto da ottima posizione dopo aver ricevuto palla da Tarasco. Dopo quattro minuti è Berberi ad andare al tiro, ma anche in questo caso la sfera va sopra la traversa. 0-0 dopo i primi 45 minuti di gioco.
La prima occasione della ripresa è a tinte bianconere: gran tiro di Pizzini dopo appena un minuto e Bozzato mette in angolo. Il risultato si sblocca al 51’ proprio con Pizzini che con un altro bel tiro non dà scampo a Bozzato. 1-0 a Olginate. L’Ardor reagisce subito e al 55’ ci prova con l’incornata di Cavalcante su cross di De Vincenzi, ma Esposito para. Dopo dieci minuti è Quaggio ad andare di testa su cross di Frigerio, ma la palla finisce di poco fuori. I padroni di casa restano in dieci uomini al 70’ per l’espulsione di Tarasco. L’ultima occasione potenzialmente pericolosa arriva all’86’, quando la Brianza Olginatese parte in contropiede in 3 contro 1, ma Pizzini termina in fuorigioco.
Finisce 1-0, con i padroni di casa che raggiungono quota 25 punti e mantengono il distacco di +3 dalla Varesina, che ha vinto in casa contro la Pontelambrese. Il match di domenica prossima tra le Fenici e il Milano City sarà fondamentale in vista di un eventuale spareggio.
BRIANZA OLGINATESE – ARDOR LAZZATE 1-0 (0-0)
Brianza Olginatese: Esposito, Brini, Guanziroli, Tarasco, Citterio (dal 40′ st Constrastato), Viganò M., Belingheri (dal 19′ st Fall), Segato, Berberi (dal 25′ st Viganò N.), Pizzini (dal 45′ st Del Re), Panzetta. A disposizione: Jusufi, Galbusera, Proserpio, Perini, Rada. Allenatore: Arioli
Ardor Lazzate: Bozzato, Frigerio, D’Astoli (dal 14′ st Ferrari), Peverelli, Romanò, Belotti, Ronchi (dal 7′ st De Vincenzi), Martini (dal 12′ st Ziraffa), Manta (dal 30′ st Cannizzaro), Corsini (dal 14′ st Quaggio), Cavalcante. A disposizione: Bizzi, Pieri, Noviello, Pedrazzini. Allenatore: Bonazzi
Arbitro: sig. Frizza di Perugia (Turra-Mavelli)
Marcatori: st: 6’ Pizzini (BO)
NOTE – Ammoniti: Pizzini (BO), Segato (BO), Tarasco (BO), Berberi (BO), Frigerio (AL), Peverelli (AL), Cavalcante (AL). Espulsi: Tarasco (BO), Ronchi (AL)
Silvia Alabardi