Si volta pagina. Dopo aver chiuso l’intenso mese di ottobre, il Girone A di Serie D abbraccia novembre con la 10^ Giornata in programma per domenica 7 alle ore 14.30.
Match morbido sulla carta per la capolista Chieri: i torinesi faranno visita al fanalino di coda RG Ticino, ancora a secco di vittorie, e sperano di allungare sul Novara atteso invece dall’ostica trasferta di Sanremo. Incrocio comunque da non sottovalutare per il Chieri perché il testacoda, come da prassi, può riservare sorprese e la sconfitta di settimana scorsa del Derthona contro il Saluzzo lo dimostra.
Proprio il Derthona ha bisogno di risollevarsi e vuole farlo contro il Città di Varese: i biancorossi, dopo il 4-0 sul Ligorna, vogliono dar seguito al momento positivo e una vittoria su un campo così insidioso darebbe ai ragazzi di mister Rossi ulteriori consapevolezze. Casale (a pari punti con il Derthona) impegnato nell’unico anticipo di giornata sabato 6 novembre alle ore 15.00: i nerostellati ospiteranno il Fossano (impegnato mercoledì 10 novembre in Coppa Italia contro il Derthona) che condivide l’ultima posizione in classifica con l’RG Ticino.
Trasferte liguri per Gozzano e Borgosesia, desiderose di continuare a viaggiare in alto: i rossoblù saranno impegnati sul sintetico di Vado Ligure, mentre i granata andranno nel covo dei corsari a Sestri Levante. Bra chiamato al riscatto dopo prestazioni decisamente al di sotto delle aspettative: i giallorossi riceveranno l’Asti per tornare a muovere la classifica.
Dopo l’importante successo in Coppa Italia contro il Novara, il Pont Donnaz ospiterà il Saluzzo per trovare una reazione anche in campionato. Stesso discorso per la Caronnese di Manuel Scalise: i rossoblù si sono aggiudicati il derby contro la Castellanzese e, senza il tecnico squalificato, riceveranno l’insidiosa Lavagnese. Ligorna-Imperia completa il quadro di giornata.
Le designazioni arbitrali della 10^ Giornata (domenica ore 14.30)
CASALE – FOSSANO (sabato ore 15.00)
Andrea Bortolussi di Nichelino (Andrea Cocomero di Nichelino – Marco Tuccillo di Pinerolo)
BRA – ASTI
Nicolò Rodigari di Bergamo (Cosimo De Tommaso di Voghera – Dimitri Giorgio Ghio di Novi Ligure)
CARONNESE – LAVAGNESE
Piero Marangone di Udine (Simone Milillo di Udine – Antonio Monfregola di Gradisca d’Isonzo)
DERTHONA – CITTÀ DI VARESE
Matteo Mori di La Spazia (Matteo Manni di Savona – Nicolò Pasquini di Genova)
LIGORNA – IMPERIA
Vittorio Emanuele Teghille di Collegno (Daniele Santini di Savona – Lorenzo Accardo di La Spezia)
PONT DONNAZ – SALUZZO
Andrea Migliorini di Verona (Stefano Petarlin di Vicenza – Giovanni Zanon di Vicenza)
RG TICINO – CHIERI
Luca Capriuolo di Bari (Nicolas Prestini di Pavia – Tommaso Ercolani di Milano)
SANREMESE – NOVARA
Fabio Franzò di Siracusa (Edoardo Maria Brunetti di Milano – Luca Bernasso di Milano)
SESTRI LEVANTE – BORGOSESIA
Lorenzo Maccarini di Arezzo (Roberto Palermo di Pisa – Andrea Raimo di Empoli)
VADO – GOZZANO
Simone Moretti di Firenze (Gabrio Pulcinelli di Siena – Andrea Pacifici di Arezzo)
Matteo Carraro