L’iniziativa di Viva Vittoria andata in scena domenica 28 novembre in Piazza Repubblica a Varese è stato un vero e proprio successo. L’evento, organizzato per contrastare in maniera forte e decisa la violenza sulle donne a pochi giorni dalla giornata di sensibilizzazione dedicata, ha richiamato in piazza tantissima gente che ha voluto gridare un convinto NO contro la violenza sulle donne.

Non solo gente comune ma anche grandi dello spettacolo e dello sport come Max Laudadio, inviato di Striscia La Notizia che per tutto il giorno, in maniera instancabile, ha incoraggiato e spronato le persone ad acquistare le 1342 coperte cucite nei mesi scorsi per l’evento. Queste coperte hanno coperto buona parte della piazza ad inizio giornata, per rimanerne solo in 339 al termine per un totale di ben 1003 prodotti venduti.

Un risultato grandioso, sostenuto anche dalla Pallacanestro Varese, che ha presenziato e sostenuto l’iniziativa con tre figure della squadra quali il Team Manager Max Ferraiuolo, il responsabile Scouting Matteo Jemoli ed il giocatore Guglielmo Caruso, tutti insieme uniti per dare un segnale di unione e compattezza rispetto ad un tema ancor oggi purtroppo molto ma molto in evidenza e sensibile.

Esausta ma soddisfatta al massimo Antonia Calabrese, responsabile di questa tappa, che commenta così il risultato: “Sono veramente felice e commossa per quanto ottenuto. La città e chiunque è venuto a sostenere l’iniziativa va ringraziato perché ha dato una fortissima risposta, un no deciso contro la violenza sulle donne. Questo era il nostro intento e lo abbiamo realizzato. Ho voluto organizzare questa attività in Piazza Repubblica perché è un luogo su cui se ne sentono e dicono molte ma per una giornata intera è stata invece solo una piazza piena di colori e di festa”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui