Sabato 11 dicembre, la frase del giorno
Devi dare il 100 per cento nella prima metà del gioco. Se questo non è sufficiente, nella seconda metà, devi dare ciò che è rimasto.
Lawrence Peter Berra

Lawrence Peter Berra, detto Yogi è nato a Saint Louis (Stati Uniti) il 12 maggio 1925 ed è morto il 22 settembre 2015. E’ stato un giocatore di baseball, allenatore di baseball e aforista statunitense. Vissuto a Montclair, nel New Jersey, fin dal periodo in cui era giocatore professionista è stato ricevitore e allenatore nella Major League Baseball, dove ha giocato quasi tutta la carriera di giocatore nella squadra dei New York Yankees.
Cominciò a giocare a baseball nelle leghe locali dell’American Legion, dove imparò le basi del gioco e si specializzò come ricevitore. Berra divenne un giocatore leggendario e in particolare un simbolo per la squadra dei New York Yankees, con cui giocò per quasi tutta la sua carriera e vinse – nel suo ruolo di ricevitore, ma anche di allenatore – 13 World Series, giocandone in tutto 21. Nessun altro giocatore ha vinto tanto.
È entrato a far parte, unitamente a Sandy Koufax, della Hall of Fame di baseball nel 1972. Nello stesso anno fu ritirato il suo numero 8 dagli Yankees. È stato uno dei soli 4 giocatori a essere stati nominati Most Valuable Player della American League 3 volte, e uno dei 6 allenatori a guidare sia una squadra dell’American League sia una della National League alle World Series. Nel 1998 nella cittadina di Little Falls, New Jersey vennero inaugurati un museo e uno stadio dedicati a lui. Nel 1999 è stato inserito da The Sporting News al 40º posto nella classifica dei migliori cento giocatori di tutti i tempi.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui