Lunedì 11 gennaio, la frase del giorno
[Su Federer] È facile dire “non ho nulla da dire, va tutto bene” con aria da gentleman, lasciando che gli altri si consumino. Ama il circuito, ma lo amo anch’io e sebbene penso che sia migliore di molti altri sport, questo non significa che non lo si possa migliorare e cambiare le cose che non vanno. Finire la propria carriera pieno di dolori e problemi non è positivo. Se lui finirà la carriera fresco come una rosa è perché ha un corpo straordinario, ma io, Djokovic e Murray non finiremo freschi come rose.
Rafael Nadal Parera
Rafael Nadal Parera, detto Rafa, è nato a Manacor (Spagna) il 3 giugno 1986. E’ un tennista spagnolo, numero 2 della classifica ATP.
In virtù dei record, dei titoli conseguiti, dello stile di gioco potente, completo ed efficace su tutte le superfici, è riconosciuto come uno dei più grandi sportivi di sempre, nonché (insieme a Roger Federer) il più vincente tennista di tutti i tempi (20 titoli del Grande Slam su 28 finali disputate: 1 Australian Open, 13 Roland Garros: record assoluto, 2 Wimbledon e 4 US Open).
Mattia Marocco