Ultimo weekend di novembre che vede andare in scena l’11^ giornata di campionato su tutti i campi. Fischio d’inizio alle ore 14.30.

Derby Varesotti

In questo turno sono tre i derby interamente varesotti in cui le squadre della nostra provincia si trovano di fronte. Uno di questi vale molto nell’economia dell’alta classifica e vede contrapposte due formazioni reduci da uno stop inaspettato: Aurora CMC Uboldese e Saronno. I padroni di casa sono caduti domenica scorsa sotto i colpi del Valle Olona che, trascinata dalla tripletta di Guarda e dalle geometrie di Calzi, all’esordio in rossoverde, hanno conquistato tre punti d’oro; il Saronno, invece, è stato battuto tra le mura amiche dall’Union Villa Cassano di Shala, al primo colpaccio esterno stagionale. Entrambe le compagini, dunque, sono chiamate al riscatto per mantenersi in alto e, soprattutto il Saronno, per sfruttare un eventuale passo falso della capolista Solbiatese per avvicinarsi alla vetta.

Dopo l’ottimo successo di sette giorni fa, l’Union Villa Cassano torna a giocare sul proprio campo e attende il Morazzone, reduce dalla vittoria infrasettimanale nel recupero contro il Gallarate (3-1). Gli ospiti potrebbero soffrire la terza partita nel giro di una settimana e ciò potrebbe giovare all’Union Villa Cassano che ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona rossa e risalire.

Match salvezza da non sbagliare quello che si disputa a Olgiate Olona tra il Valle Olona e l’Olimpia, ancora orfana del tecnico Rinaldi, squalificato. Gli uomini di Rovellini hanno due punti in più in classifica dei rivali (11 contro 9) e arrivano alla sfida forti di due vittorie di fila; i tresiani, dal canto loro, hanno finalmente mosso la graduatoria e domenica scorsa hanno superato l’Universal Solaro in un incrocio delicatissimo.
“L’Olimpia è una squadra tosta che, come noi, viene da un successo importante. Dovremo essere tosti, quadrati, provare a fare la partita e tentare di vincere una partita che vale molto per toglierci dalle zone basse della classifica”, ha dichiarato il bomber del Valle Olona Guarda.

Le altre

La capolista Solbiatese viaggia verso Lentate sul Seveso e vuole riscattare lo scialbo 0-0 casalingo dell’ultima gara contro il Gallarate. La Lentatese, invece, ha pareggiato 1-1 il derby contro il Meda e, ancor prima, ha battuto il Saronno. In più in casa ha perso soltanto una volta, ovvero contro l’Olimpia, e per i nerazzurri è un ostacolo da non sottovalutare.

Promette spettacolo Besnatese-Meda, un accoppiamento che può valere un posto nella zona playoff, mentre il Gallarate vuole dimostrare di aver fatto altri passi avanti contro un avversario tosto come il Castello Città di Cantù, attualmente secondo con gli stessi punti del Saronno. Non vince da troppo tempo il Cas Sacconago e questo l’ha portato al limite della zona playout. I bustocchi, dunque, devono fare loro il match contro la Solese, una rivale diretta.
Infine, chiude la giornata Accademia Inveruno-Universal Solaro, con gli ospiti che si presentano con un nuovo mister dopo l’esonero in settimana di Cernivivo.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui