CARONNO PERTUSELLA – La Caronnese mette da parte il 2020 che, oltre all’epidemia del Coronavirus, ha visto anche la scomparsa dell’amato presidente Augusto Reina. I rossoblù iniziano subito con il botto la Caronnese questo 2021, e dopo 100 secondi sbloccano il risultato nella prima casalinga contro il Casale. Dopo l’1-1 dei bianconeri, è ancora Banfi a fissare il punteggio sul definitivo 2-1 finale.
PRIMO TEMPO – Esordio immediato per Giorgio Siani, acquistato in settimana, tra le fila dei padroni di casa. Si rivede in panchina Mattia Raccuglia, cresciuto nelle giovanili di Caronno Pertusella, che ritorna a “casa” dopo una parentesi in Eccellenza a Verbano. Subito la Caronnese a mettere la sua impronta: Calì calcia dalla bandierina e Banfi aggancia di testa, superando il numero uno avversario Tarvel. Terzo goal con la maglia rossoblù per il centrale classe 2000, cresciuto nelle giovanili della Pro Patria. Primo tiro in porta da parte del Casale al 37’, con un tiro centrale di Coccolo, che per nulla impaurisce Marietta. Azione pericolosa al 40’: punizione di Corno che mette in mezzo per Calì, ma, prima del fuorigioco, calcia nelle braccia di Tarvel. Al 42’, capitan Corno conquista una punizione dal limite: punizione di Gargiulo, ma il fallo di Calì su Cintoi interrompe l’azione.
SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco riparte con gli stessi 22 uomini in campo. Al 2’, Poesio palla dentro e tiro, ma Marietta fa sua la sfera. Al 9’, arriva il pareggio del Casale: Poesio crossa dalla destra e Franchini di testa fissa il risultato sull’1 a 1. Pericolosa al 16’ la punizione di Bettoni che esce di un nulla. Dura solo 120 secondi il pareggio: al 18’, assist di Siani e colpo secco e preciso di Banfi, che segna una doppietta. La partita scorre via senza emozioni sino alla fine. Tre punti molto importanti per la squadra di mister Roberto Gatti, che continua a rimanere nelle posizioni nobili della classifica. Domenica la Caronnese giocherà contro l’Arconatese a Busto Garolfo, mentre la prossima partita in casa è l’attesissimo match contro il Legnano.
I MIGLIORI IN CAMPO
Banfi (Caronnese) 8 – Gli bastano solo 100 secondi per segnare il suo terzo goal in campionato e il primo goal in serie D del 2021. Inizia l’anno con una doppietta.
Poesio (Casale) 7.5 – Difensore o centrale poco cambia: ogni palla che passa da lui è pericolosa.
IL TABELLINO
Caronnese – Casale 2-1 (1-0)
Caronnese: Marietta 6, Battistello 6.5 (dal 34’ st Torin sv), Gualtieri 6, Galletti 6, Cosentino 6.5, Gargiulo 6.5, Banfi 8, Vernocchi 6.5 (dal 12’ st Putzolu 6), Siani 7, Corno 7, Calì 7.5. A disposizione: Angelina, Raccuglia, Rocco, Yamba. Allenatore: Gatti.
Casale: Tarvel 6, Guida 6.5 (dal 34’ st Nouri sv), M’Hamsi 7, Todisco 5.5, Cintoi 6.5, Bettoni 6.5, Mullici 6.5 (dal 43’ st Fiore sv), Poesio 7.5, Franchini 7, Coccolo 7, Romeo 6.5 (dal 32’ st Cocola sv). A disposizione: Tamburelli, Graziano, Albino, Vecchierelli, Fontana Fabbri. Allenatore: Fasce.
Arbitro: Muccignato di Pordenone (Mocci di Oristano e Nurchi di Alghero).
Marcatori: pt: 2’ Banfi (Car); st: 9’ Franchini (Cas), 18’ Banfi (Car)
Note: Giornata fredda. Partita a porte chiuse. Ammoniti: Cintoi (Cas), Mullici (Cas), Romeo (Cas), Gargiulo (Car), Calì (Car). Angoli 5 a 2 per il Casale. Recupero: 1’+ 3’.
Inviato Silvia Galli