Nel primo weekend di dicembre le squadre scendono in campo per la 12^ giornata di campionato, la prima di un trittico di gare ravvicinato tra domani, mercoledì 8 dicembre e domenica 12 dicembre. Sono due le partite che domani (domenica 5 dicembre) non inizieranno come sempre alle ore 14.30: Saronno-Valle Olona comincerà alle ore 17 (campo di Lazzate), mentre il fischio d’inizio di Meda-Union Villa Cassano sarà alle 17.30.

Super sfide

Sono tre in particolare gli incontri che catturano l’attenzione in questo 12° turno e uno è sicuramente Solbiatese-Besnatese. La capolista arriva all’appuntamento dal roboante 6-0 rifilato alla Lentatese e forte di 29 punti conquistati sui 33 disponibili con tanto di migliore attacco (26 gol fatti) e migliore difesa (3 gol subiti).
La Besnatese riuscirà a frenare i nerazzurri come hanno fatto Solese e Gallarate che sono usciti dal “Chinetti” con un punto? Gli uomini di Rasini hanno le qualità per farlo o, almeno, per provarci seriamente e tra le loro fila in attacco c’è un ex Solbiatese come Cinotti in grado di fare molto male. Dopo i due pareggi di fila contro Morazzone e Meda, strappare almeno un punto agli uomini di Gennari è l’obiettivo.
Non è dello stesso avviso il terzino sinistro nerazzurro Arnoldo Gomez Gonzales che, partito in sordina, si è a poco a poco guadagnato la titolarità sulla fascia mancina: “Scenderemo in campo con grinta e concentrazione. La Besnatese è una squadra forte, dovremo stare attenti e approcciare la sfida come se fosse una finale. Vogliamo vincere ancora”.  

A Morazzone si gioca un interessante Morazzone-Aurora CMC Uboldese. I padroni di casa, pur avendo disputato una partita in meno, hanno un punto in più in classifica (18 a 17). Entrambe hanno i mezzi per raggiungere i playoff e per riuscirci sarebbe importante fare punti contro una diretta avversaria.
A Lazzate si disputa invece Saronno-Valle Olona (ore 17). Se gli amaretti hanno superato domenica scorsa proprio l’Aurora CMC Uboldese, il Valle Olona ha festeggiato contro l’Olimpia la sua terza vittoria di fila che ha portato il gruppo di mister Rovellini nella parte tranquilla della graduatoria e a poter pensare di ambire a qualcosa di più della semplice salvezza.

Le altre

Chi torna tra le mura amiche di Brenno Useria è l’Olimpia che attende l’Accademia Inveruno, squadra partita molto bene ma ora sprofondata a ridosso della zona playout. I tresiani, dal canto loro, hanno soltanto 9 punti e battere i gialloblù vorrebbe dire agganciarli e prendere una boccata d’ossigeno.
Ha bisogno di punti anche il Cas Sacconago (a quota 11 in graduatoria) che è pronto ad andare sul campo della diretta rivale Universal Solaro. Dopo un brutto inizio, i giallorossi si stanno risollevando e i bustocchi dovranno prestare la massima attenzione per tornare a casa finalmente con i tre punti che mancano dalla 5^ giornata.
Scontro diretto anche per il Gallarate che fa visita alla Solese che sarà priva dello squalificato mister Villa. Dare continuità agli ultimi buoni risultati sarebbe segno di maturità e crescita. Trasferta non semplice per il fanalino di coda Union Villa Cassano che alle ore 17.30 sarà di scena a Meda contro i bianconeri.
Chiude la giornata Castello Città di Cantù-Lentatese.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui