Dopo i rinvii delle gare inizialmente previste per il pomeriggio di mercoledì 8 dicembre, l’Eccellenza si prepara a tornare in campo per la 13^ giornata. Visto il protrarsi del maltempo, resta, in realtà, un grosso punto interrogativo sul regolare svolgimento dell’attività. Difatti, come da comunicato del Crl, le società ospitanti sono autorizzate a richiedere il rinvio della gara di comune accordo con la società ospitata, qualora le condizioni del terreno di gioco non permettano altrimenti. Proprio per questo motivo, sono già saltate Vogherese-Sestese e Accademia Pavese San Genesio-Varesina, rinviate a data da destinarsi. Scopriamo gli altri match potenzialmente disputabili.

In trasferta

Si tratta di una giornata di sole trasferte per le squadre della nostra provincia.
Destinazione brianzola per il Gavirate, che affronterà la Base 96 Seveso. I rossoverdi sono reduci dalla sconfitta di domenica scorsa contro la Vergiatese, mentre il Gavirate arriva dall’1-3 contro l’Accademia Pavese San Genesio. Quasi alla vigilia di questa tredicesima giornata, i rossoblu hanno acquisito in prestito l’ex Varese Thomas Aiolfi, di ruolo attaccante, e hanno ceduto alla Vergiatese il trequartista Aurelio Mondoni. In terzultima posizione a quota 11, i ragazzi di mister Caon hanno un urgente bisogno di punti per allontanarsi da posizioni di classifica piuttosto scomode.

Trasferta milanese per il Verbano, che scenderà in campo contro la Calvairate. A metà classifica con 17 punti, la compagine di mister Nistri viene da cinque risultati utili consecutivi, ovvero tre vittorie (contro Settimo Milanese, Ardor Lazzate e Vogherese) e due pareggi (contro Rhodense e Varzi). Terzi a un punto di distanza dalla Sestese, i rossoneri di Galeazzi proveranno a riscattarsi dopo la sconfitta contro la Varesina per fare pressioni sulla vetta.

Trasferta in provincia di Milano anche per la Vergiatese, che proverà a mettere punti in cascina sul campo del Settimo Milanese. Sconfitti dal Pavia 1911 nell’ultima giornata disputata, i biancorossi sono il fanalino di coda del girone, con una vittoria e un pareggio in 12 gare. Tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, invece, per i granata di Crucitti, che domenica scorsa sono usciti dalla zona playout grazie a una vittoria casalinga.

A completare questa tredicesima giornata sono i match Ardor Lazzate-Club Milano, Rhodense-Pavia 1911 e Castanese-Varzi.

Silvia Alabardi



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui