Dopo il turno dell’Epifania, la Serie D torna subito in campo domenica 9 gennaio con la 13^ Giornata del Girone A.
Occhi puntati sul derby Castellanzese-Città di Varese con i padroni di casa che arrivano all’appuntamento carichi a mille: dopo aver fermato la capolista Bra, i neroverdi si sono ripetuti iniziando il 2021 con la bella vittoria sul Borgosesia e cercano i tre punti per risalire la classifica. Dall’altra parte il Città di Varese è reduce dalla bruciante sconfitta contro l’Arconatese e ha un disperato bisogno di un risultato positivo che dia morale, a maggior ragione dopo gli addii ufficializzati ieri. Arbitrerà l’incontro il sig. Fabrizio Ramondino di Palermo coadiuvato dagli assistenti Francesco Carbone di Aosta e Gheorghe Mititelu di Torino.
La Caronnese sarà impegnata sul campo dell’Arconatese con l’obiettivo di dare continuità al 2-1 sul Casale in modo da continuare la rincorsa alle prime posizioni; sarà Matteo Campagni di Firenze a dirigere la partita. Fischietto calabrese per il Legnano, che attende l’Imperia, con Enrico Gigliotti di Cosenza che arbitrerà il match: per i lilla la vittoria è d’obbligo dato che, vincendo anche le tre partite in arretrato, è possibile fare un bel balzo in avanti in classifica.
Dopo i rinvii di settimana scorsa torneranno in campo anche le prime due della classe: il Bra farà visita al Borgosesia, mentre il Pont Donnaz è atteso dal ben più arduo (almeno sulla carta) impegno contro il Gozzano, in un vero e proprio scontro diretto d’alta quota. Oltre a Bra e Caronnese, anche il Sestri Levante potrebbe approfittare di questa sfida per rosicchiare punti importanti, ma per farlo i “Corsari” dovranno vincere il derby ligure contro la Lavagnese.
Per quanto riguarda le altre sfide in programma, il Derthona andrà a Saluzzo con l’obiettivo di ritrovare la vittoria che manca dal 16 dicembre. Trasferta ligure per il Chieri, di scena a Vado, mentre la Sanremese (che ha esonerato mister Bifini dopo il ko contro il Sestri Levante) ospita la Folgore Caratese. Infine, il Casale attende il Fossano in una sfida estremamente importante per le zone basse della classifica.
Gli arbitri della 13^ Giornata
ARCONATESE-CARONNESE
Matteo Campagni di Firenze (Stefano Gioffredi di Lucca – Yossin Francesco Pacheco di Firenze)
BORGOSESIA-BRA
Gianluca Catanzaro di Catanzaro (Nadir Bertozzi di Cesena – Michele Rispoli di Locri)
CASALE-FOSSANO
David Kovacevic di Arco Riva (Alessandro Castellari di Bologna – Andrea Lusetti di Reggio Emilia)
CASTELLANZESE-CITTÀ DI VARESE
Fabrizio Ramondino di Palermo (Francesco Carbone di Aosta – Gheorghe Mititelu di Torino)
GOZZANO-PONT DONNAZ
Matteo Frosi di Treviglio (Simone Asciamprener Rainieri di Milano – Manuel Marchese di Pavia)
LAVAGNESE-SESTRI LEVANTE
Marco Peletti di Crema (Gian Marco Pellegrino di Torino – Vincenzo Russo di Nichelino)
LEGNANO-IMPERIA
Enrico Gigliotti di Cosenza (Emanuele Zoccarato di Padova – Simone Conforti di Salerno)
SALUZZO-DERTHONA
Andrea Valentini di La Spezia (Doriana Isidora Lo Calio di Seregno – Mattia Bettani di Treviglio)
SANREMESE-FOLGORE CARATESE
Andrea Terribile di Bassano del Grappa (Lorenzo Gatto di Collegno – Marco Tuccillo di Pinerolo)
VADO-CHIERI
Mario Picardi di Viareggio (Andrea Raimo di Empoli – Filippo Pignatelli di Viareggio)
Matteo Carraro