La Castellanzese batte anche il Derthona e lo fa con una prova da grande squadra impreziosita dai due gol di Chessa e Zazzi. 2-1 al Coppi di Tortona con i neroverdi a fare la partita e sprecare un po’ troppo spesso la grande mole di azioni da gol creati. I leoni nella ripresa la riaprono con Spoto dagli undici metri e poi si fiondano all’assedio dell’area difesa dallo schieramento di Mister Mazzoleni.
Con qualche brivido, la Castellanzese firma la quarta vittoria di fila, quinto risultato utile consecutivo che vuol dire 21 punti in classifica e una vetta non molto lontana. Inoltre, nella giornata di oggi, la società ha ufficializzato l’arrivo di Devis Talarico, terzino classe ’97, ex Varese e Inveruno.
DERTHONA-CASTELLANZESE 1–2 (0-1)
Derthona: Rosti, Negri, Cirio, Kanteh, Magné, Emiliano, Nsingi, Manasiev, Gueye, Spoto, Corbier (dal 1? st Palazzo). A disposizione: Parodi, Roncati, Tordini, Casagrande, Cecon, David, Teti, Varela. Allenatore: Pellegrini.
Castellanzese: Cirenei, Concina, Perego G, Alushaj, Chessa (dal 40? st Corti), Negri, Colombo (dal 25? st Bigotto), Mecca (dal 41? st Fusi), Perego A. (dal 32? st Marcone), Ghilardi, Zazzi (dal 32? st Molinari). A disposizione: Indelicato, Gazzetta, Manfré, Sestito. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme (Sciaramella – Marucci)
Marcatori: pt: 39? Chessa (C); st: 9? Zazzi (C), 19? rig. Spoto (D)
NOTE – Ammoniti: Kanteh (D), Ghilardi (C), Alushaj (C), Cirenei (C). Angoli: 3-6. Recuperi: +2 +4
Le pagelle
Cirenei 7: dopo mesi di infortunio è sempre il solito superman, battuto solo su calcio rigore
Concina 6,5: un po’ impreciso oggi ma alla fine in qualche modo regge
Perego G. 7: lotta come un leone nella tana dei leoni
Alushaj 6,5: soffre un p0′ con i compagni quando i leoni vogliono reagire ma lui dice no ad ogni scorribande avversaria
Chessa 8: giganteggia in velocità e profondità, appena c’è spazio dribbla tutti e va in porta (dal 40? st Corti 6,5: il portiere avversario gli nega la gioia del gol in trasferta, arriverà)
Negri 7: interpreta alla perfezione il suo nuovo ruolo, calato interamente nel pacchetto difensivo, fa muro su tutti,
Colombo 7: la sfortuna se la prende un pò con lui sul palo che colpisce e il tapin che non entra, ma la sua presenza in campo si fa sempre sentire al di là del gol (dal 25? st Bigotto 6: entra e fa tanto lavoro là davanti per portarla al novantesimo)
Mecca 6,5: voto sporcato da un gol mancato che uno come lui deve segnare, ma il 17 neroverde è un funambolo tra le maglie avversarie (dal 41? st Fusi sv)
Perego A. 6,5: oggi c’è da soffrire, correre e sudare, su e giù per la fascia e lui non si risparmia mai (dal 32? st Marcone sv)
Ghilardi 6,5: sull’altra fascia il giudizio non cambia, è una partita in cui i suoi polmoni d’acciaio servono
Zazzi 8: esordio da titolare da ordine al centrocampo e fa gol, la Castellanzese cercava proprio questo (dal 32? st Molinari 6,5: hai capito la grinta del ragazzino)
Inviato Alessio Colombo
(foto Tiziana Di Capua)