Il Girone A di Serie D scende in campo nel weekend per la 14^ Giornata di campionato con alcune partite che sono state anticipate a sabato in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 20 gennaio.

Proprio sabato scenderà in campo l’Arconatese, reduce da due strepitosi successi contro Città di Varese e Caronnese, per far visita ad un ambizioso Sestri Levante che naviga in piena zona playoff. A caccia di riscatto il Bra, ancora capolista a pari merito con il Gozzano, che dopo la sconfitta di Borgosesia vuole i tre punti contro il Saluzzo; sempre per sabato sono previste le sfide Chieri-Borgosesia e Fossano-Vado.

Domenica occhi puntati sul derby Caronnese-Legnano, che sarà diretto dal sig. Luca Capriuolo di Bari. I padroni di casa devono obbligatoriamente dimenticare la debacle di domenica scorsa, ma anche i lilla vogliono resettare la sconfitta firmata Imperia per rosicchiare punti alle prime della classe. La Castellanzese, dopo la vittoria nel derby contro il Città di Varese, farà visita al Derthona per cercare la quarta vittoria consecutiva e staccare in classifica i tortonesi appaiati a 18 punti; arbitrerà Martina Molinaro di Lamezia Terme.

Tra i match più attesi c’è sicuramente il testacoda Città di Varese-Gozzano. I biancorossi stanno attraversando un momento a dir poco no e la sfida alla capolista, nonché una delle squadre più in forma del campionato, arriva proprio nel momento peggiore. Nelle ultime due partite le prestazioni ci sono state, i risultati no: tra sfortuna e movimenti sul mercato il Città di Varese deve trovare la forza di reagire, e un buon risultato contro la prima della classe potrebbe dare la svolta definitiva (ormai attesa da troppo tempo) alla stagione. Fischietto sardo per il match che sarà affidato a Gabriele Caggiari di Cagliari (assistenti Gianmarco Spagnolo di Lecce e Dejvid Madzovski di Bolzano).

Chi tiferà di certo il Varese è il Pont Donnaz, pronto ad ospitare la Lavagnese per confermarsi nelle primissime posizioni, ma i liguri vogliono cercare l’aggancio alla zona playoff. La Folgore Caratese attende invece il Casale per allontanarsi dalla zona playout, mentre gli ospiti cercheranno di accorciare il gap in classifica. Completa la giornata il derby ligure Imperia-Sanremese alle ore 15.00: i padroni di casa cercano la terza vittoria consecutiva, mentre gli ospiti non vincono dalla trasferta di Varese e mister Matteo Andreoletti vuole regalarsi i tre punti all’esordio sulla panchina biancoazzurra.

Gli arbitri della 14^ Giornata

BRA-SALUZZO (sabato ore 14.30)
Enrico Gemelli di Messina (Lorenzo Riganò di Chiari – Roberto Palermo di Pisa)
CHIERI-BORGOSESIA (sabato ore 14.30)
Deborah Bianchi di Prato (Lorenzo Dario Puccini di Pontedera – Roberto Meraviglia di Pistoia)
FOSSANO-VADO (sabato ore 14.30)
Alessandro Gresia di Piacenza (Bruno Galigani di Sondrio – Thomas Vora di Como)
SESTRI LEVANTE-ARCONATESE (sabato ore 14.30)
Clemente Cortese di Bologna (Stefano Girgenti di Ferrara – Andrea Lusetti di Reggio Emilia)
CARONNESE-LEGNANO
Luca Capriuolo di Bari (Francesco Scifo di Trento – Alessandro Scifo di Trento)
CITTÀ DI VARESE-GOZZANO
Gabriele Caggiari di Cagliari (Gianmarco Spagnolo di Lecce – Dejvid Madzovski di Bolzano)
DERTHONA-CASTELLANZESE
Martina Molinaro di Lamezia Terme (Roberto Sciammarella di Paola – Luca Marucci di Rossano)
FOLGORE CARATESE-CASALE
Giuseppe Lascaro di Matera (Ivan Alexandrovic Denisov di Bari – Christian Giannetti di Valdarno)
PONT DONNAZ-LAVAGNESE
Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore (Andrea Mirarco di Treviso – Michele De Capua di Nola)
IMPERIA-SANREMESE (ore 15.00)
Andrea Zanotti di Rimini (Riccardo Marra di Milano – Luca Noè Marseglia di Milano)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui