Primo zero della Castellanzese che rimane a bocca asciutta nel turno infrasettimanale con il Sestri Levante. I rossoblu passano 2-1 con le reti di Marianelli e del solito Croci che approfittano di un paio di disattenzioni difensive neroverdi per mettere al tappeto i ragazzi di Mister Mazzoleni. Succede tutto nella ripresa con i padroni di casa che provano a raddrizzarla con Bigotto, al quarto centro stagionale, ma è troppo tardi.
Poco male per la Castellanzese che domenica da visita al Pont Donnaz per riscattarsi subito prima di recuperare contro il Saluzzo (il 27 gennaio).
Le pagelle
Cirenei 6: l’indecisione sul primo gol di Marianelli, viene controbilanciata da un super intervento. La doppia vita del portiere
Negri 6,5: la grinta non gli manca mai, ma i tanti impegni del 2021 adesso si fanno sentire (dal 32’ st Corti 6: per la prima volta non segna al Provasi, questa è la notizia)
Alushaj 6,5: unico difensore di ruolo del pacchetto arretrato dopo l’infortunio di Concina. La sua presenza si sente
Concina 6: il suo match finisce troppo presto, ma nei quaranta minuti che gioca cerca di alzare il baricentro (dal 40’ pt Marcone 6,5: quando mette il turbo non lo prendi, lo fa però troppe poche volte)
Fusi 6,5: prova ad essere decisivo, ma per ritornare ad essere bomber ha bisogno di minuti
Mecca 6,5: esce quando forse avrebbe ancora qualcosa da dare, dà la sensazione di poter fare male (dal 17’ st G. Perego 5,5: non da la svolta)
Zazzi 6,5: sta prendendo per mano la squadra svariando su tutto il fronte centrale. I compagni non riescono ad eseguire i suoi suggerimenti
Molinari 5,5: il ragazzino ha coraggio per stare in mezzo al campo, per il resto c’è bisogno di più precisione (dal 17’ st A. Perego 6: si guadagna la sufficienza a suon di sgroppate sulla destra)
Ghilardi 6,5: cuore e polmoni, alla Castellanzese oggi non basta neanche questo
Chessa 6: guadagna la sufficienza con un assist che riapre il match quando è un po’ troppo tardi, spento
Colombo 6: momento difficile per il capitano neroverde, sotto porta sicuramente deve ritrovarsi (dal 1’ st Bigotto 7: lotta e riceve il giusto premio, un gol che però non basta ai suoi)
IL TABELLINO
Castellanzese-Sestri Levante 1-2 (0-0)
CASTELLANZESE: Cirenei; Negri (dal 32’ st Corti), Alushaj, Concina (dal 40’ pt Marcone); Fusi, Mecca (dal 17’ st G. Perego), Zazzi, Molinari (dal 17’ st A. Perego), Ghilardi; Chessa, Colombo (dal 1’ st Bigotto). A disposizione: Indelicato, Manfrè, Talarico, Sestito. Allenatore: Mazzoleni.
SESTRI LEVANTE: Salvalaggio; Pane, Chella, Crea; Cavalli, Cirincione, Selvatico, Ferretti (dal 12’ st Marianelli), Buffo (dal 36’ st Puricelli); Croci, Buso. A disposizione: Distasio, Lipati, Iurato, Zanoli, Canovi, Cuneo, Mazzali. Allenatore: Ruvo.
Arbitro: Caruso di Viterbo (Boato di Padova-Callovi di San Donà di Piave).
Marcatori: st: 30’ Marianelli (S), 44’ Croci (S), 46’ Bigotto (C)
NOTE: Gara a porte chiuse. Ammoniti: Mecca, Colombo, Concina (C); Pane (S). Recupero: 2’+3’.
Inviato Alessio Colombo