Martedì 16 febbraio, la frase del giorno
È un club speciale ma non è solo un club. Il Real è politica, non è una questione di calcio o di sport ma di tutto quello che lo circonda. Al secondo anno abbiamo vinto la Liga, siamo stati la miglior squadra nella storia della Liga, abbiamo fatto 100 punti e segnato 121 gol. Il terzo anno era quello delle elezioni e ci siamo ritrovati in mezzo a cose che non erano normali e che solo le persone che stanno lì possono capire. La stagione non è stata malvagia, abbiamo raggiunto la finale della Coppa del Re anche se abbiamo poi perso, siamo arrivati in semifinale di Champions uscendo per un gol di differenza. Ma abbiamo finito la stagione senza trofei, abbiamo vinto solo la Supercoppa spagnola contro il Barcellona ma per me non è sufficiente. 
José Mourinho

José Mário dos Santos Mourinho Félix, noto semplicemente come José Mourinho, è nato a Setúbal il 26 gennaio 1963. E’ è un allenatore di calcio ed ex calciatore portoghese, di ruolo difensore, tecnico del Tottenham.
Considerato uno dei migliori allenatori della sua generazione, è soprannominato The Special One. A livello individuale, tra gli altri riconoscimenti, è stato premiato come miglior allenatore del mondo dall’IFFHS nel 2004, 2005, 2010 e 2012, nonché come miglior allenatore dell’anno FIFA nel 2010 e UEFA nel 2004, 2005, 2006 e 2010. Mourinho è stato nominato allenatore Portoghese del secolo dalla Federazione calcistica del Portogallo nel 2015 ed è stato il primo allenatore a spendere più di £1 miliardo di sterline in trasferimenti.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui