Caronnese

Finisce 1-1 tra Caronnese e Lavagnese. Succede tutto nel secondo tempo: al gol ospite di Oneto, risponde allo scadere il rossoblù Calì. Nei primi minuti di gioco i padroni di casa sono protagonisti in area ligure con due calci d’angolo e altrettante punizioni che l’attenta retroguardia della squadra diretta da mister Ranieri intercetta e gestisce senza patemi. Le azioni si susseguono ma nessuna delle contendenti sembra voler sferrare con incisività qualche incursione.
Al 18? il primo vero tiro in porta della giornata è per il rientrante capitano rossoblù Corno che da posiziona centrale da 30 metri calcia in porta dove l’estremo difensore della Lavagnese Boschini è attento a parare accosciato. Risponde Oneto un minuto più tardi dall’altra parte del campo di gioco con un tiro diagonale che si spegne sopra la traversa. Al 29? a seguito di calcio d’angolo la Lavagnese si fa pericolosa su mischia in area. Alla mezz’ora Calì su punizione manda alto sopra la trasversa. Due minuti dopo i caronnesi accerchiano l’area ospite con un’azione corale che si chiude con Corno che calcia alle stelle. Al 38? la Caronnese si dimostra particolarmente attiva sottoporta con un cross di Putzolu agganciato perfettamente da Siani di testa che sfiora il secondo palo. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo e le squadre rientrano negli spogliatoi.

Lavagnese

Nella ripresa, al 3? Calì dal limite pesca un cross dalla fascia destra e calcia alto sopra la traversa. Al 5? c’è una bella occasione sottoporta con Corno che libera al tiro gli attaccanti rossoblù: prima Siani, poi Banfi non approfittano però a dovere. All’8? ancora Caronnese pericolosa in piena area prima con Calì, poi con Banfi in mischia ma la retroguardia ligure ribatte palla su palla. Al 29? la Lavagnese passa in vantaggio con un tiro di Oneto dal vertice destro alto dell’area che beffa il numero uno rossoblù Angelina su un’indecisione: 0-1. Al 36? Siani sotto porta al volo va vicino al gol quasi imbeccando il palo. Al 40? ancora Siani su punizione sfiora il legno della porta della Lavagnese. Al 44? la Caronnese pareggia i conti con Calì che aggancia di testa un prezioso assist di Siani dalla destra ed insacca il pareggio: 1-1. Dopo sei minuti di recupero il direttore di gara Paul Mihalache da Terni emette il triplice fischio.

IL TABELLINO
CARONNESE-LAVAGNESE 1-1 (1-1)
CARONNESE: Angelina, Putzolu, Gualtieri, Galletti, Travaglini, Gargiulo (dal 31′ st Becerri), Rocco (dal 40′ pt Banfi), Verncchi, Siani, Corno (dal 14′ st Torin), Calì. A disposizione: Marietta, Costa, Battistello, M Zoughi, Arcidiacono, Yamba. Allenatore: Gatti
LAVAGNESE: Boschini, Oneto, Profumo, Avellino, Basso, Rossini, Cantatore (dal 34′ st Di Vittorio), Alluci, Buongiorno (dal 37′ st Tripoli), Bei (dal 10′ st Romanengo), Rovido (dal 24? st Addiego Mobilio). A disposizione: Bova, Queirolo, Bacigalupo, Orlando, Perasso. Allenatore: Ranieri
Arbitro: Sig. Mihalache della Sezione di Terni (Beggiato-Salviato)
Marcatori: 29′ st Oneto (L), 44′ st Calì (C)
NOTE – Ammoniti: Vernocchi (C), Basso (L), Cantatore (L), Gargiulo (C)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui