La Castellanzese espugna Montjovet e si rilancia in classifica. Con la doppietta di Chessa e lo squillo di Zazzi, i neroverdi si impongono per 3-0 sul campo del Pont Donnaz, mai violato prima in questa stagione. La Castellanzese confeziona una prova quasi impeccabile, sporcata solo per un attimo da rosso di reazione a Talarico, giustamente punito.
Per il resto nulla da eccepire ad una squadra che può tornare a guardare i piani alti della classifica da vicino.
PDHAE-CASTELLANZESE 0-3 (0-1)
PDHAE: Vinci, Montenegro (dal 11′ st Sassi), D’Onofrio (dal 38′ st Ruatto), Tanasa, Balzo, Ferrando, Filip, Borettaz (dal 1′ st Jeantet), Varvelli (dal 22′ st Bernasconi), Lauria, Gambino (dal 11′ st Sterrantino). A disposizione: Gini, Paris, Cena, Masini. Allenatore: Cuc.
CASTELLANZESE: Indelicato, Perego, Alushaj, Chessa (dal 27′ st Ornaghi), Negri, Colombo (dal 37′ st Corti), Mecca (dal 35′ st Bigotto), Perego (dal 27′ st Fusi), Talarico, Ghilardi, Zazzi (dal 41′ st Sestito). A disposizione: Porro, Molinari, Manfrè. Allenatore: Mazzoleni.
ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia
MARCATORI: pt: 18′ Chessa (C), st: 8′ Zazzi (C), 14′ Chessa (C)
NOTE – AMMONITI 33′ Montenegro (P), 40′ Ferrando (P), 45′ Zazzi (C), 35′ st Tanasa (P). ESPULSI: 21′ st Talarico (C).
Le pagelle
Indelicato 7: tra interventi tempestivi e grinta ad alzare la squadra l’estremo difensore neroverde guadagna applausi
Perego G. 7: ringhia su tutti, li costringe ad andare indietro. Per vie centrali non si passa mai
Alushaj 8: si mette l’abito più elegante e da Duca della difesa neroverde chiude il portale d’ingresso della sua area
Chessa 9: negli ultimi sedici metri fa letteralmente quello che vuole, inarrestabile (dal 27′ st Ornaghi 7: buon rientro il suo, preciso)
Negri 7,5: anticipa tutti, è sempre un secondo avanti agli altri
Colombo 7: lotta, e questa non è una notizia, ma continua a non trovare la via del gol, guadagna comunque applausi (dal 37′ st Corti 6: tocca pochi palloni nel finale ma cerca comunque di tirare su la squadra)
Mecca 7: spezza manovre e fa ripartire in velocità i suoi, i break neroverdi partono tutti dai suoi piedi. Sontuoso (dal 35′ st Bigotto 6,5: dà il suo apporto prezioso nel finale di gara tiratissimo quando la squadra è in dieci)
Perego A. 7: ci sarà una striscia di terra bruciata dalla sua parte per quante volte ha fatto suo giù sull’out di destra (dal 27′ st Fusi 7: è proprio il caso di dirlo, finalmente bomber Fusi)
Talarico 6: poteva essere un 9 il suo, l’ingenuità che costringe i suoi a farsi quasi tutta la ripresa in dieci è grave.
Ghilardi 7,5: quanti polmoni ha? Non si risparmia mai e da qualche giornata pensa anche alle zone centrali del campo
Zazzi 9: la perfezione non esiste. Questo ragazzo sa impreziosire ogni pallone toccato e indirizzarlo là dove nessuno può arrivarci (dal 41′ st Sestito 6,5: entra e fa il suo, Mister Mazzoleni può contare su una pedina in più)
Inviato Alessio Colombo
(foto di Tiziana Di Capua)