La Castellanzese espugna Montjovet e si rilancia in classifica. Con la doppietta di Chessa e lo squillo di Zazzi, i neroverdi si impongono per 3-0 sul campo del Pont Donnaz, mai violato prima in questa stagione. La Castellanzese confeziona una prova quasi impeccabile, sporcata solo per un attimo da rosso di reazione a Talarico, giustamente punito.
Per il resto nulla da eccepire ad una squadra che può tornare a guardare i piani alti della classifica da vicino.

PDHAE-CASTELLANZESE 0-3 (0-1)
PDHAE: Vinci, Montenegro (dal 11′ st Sassi), D’Onofrio (dal 38′ st Ruatto), Tanasa, Balzo, Ferrando, Filip, Borettaz (dal 1′ st Jeantet), Varvelli (dal 22′ st Bernasconi), Lauria, Gambino (dal 11′ st Sterrantino). A disposizione: Gini, Paris, Cena, Masini. Allenatore: Cuc.
CASTELLANZESE: Indelicato, Perego, Alushaj, Chessa (dal 27′ st Ornaghi), Negri, Colombo (dal 37′ st Corti), Mecca (dal 35′ st Bigotto), Perego (dal 27′ st Fusi), Talarico, Ghilardi, Zazzi (dal 41′ st Sestito). A disposizione: Porro, Molinari, Manfrè. Allenatore: Mazzoleni.
ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia
MARCATORI: pt: 18′ Chessa (C), st: 8′ Zazzi (C), 14′ Chessa (C)
NOTE – AMMONITI 33′ Montenegro (P), 40′ Ferrando (P), 45′ Zazzi (C), 35′ st Tanasa (P). ESPULSI: 21′ st Talarico (C).

Le pagelle

Indelicato 7: tra interventi tempestivi e grinta ad alzare la squadra l’estremo difensore neroverde guadagna applausi
Perego G. 7: ringhia su tutti, li costringe ad andare indietro. Per vie centrali non si passa mai 
Alushaj 8: si mette l’abito più elegante e da Duca della difesa neroverde chiude il portale d’ingresso della sua area
Chessa 9: negli ultimi sedici metri fa letteralmente quello che vuole, inarrestabile (dal 27′ st Ornaghi 7: buon rientro il suo, preciso)
Negri 7,5: anticipa tutti, è sempre un secondo avanti agli altri
Colombo 7: lotta, e questa non è una notizia, ma continua a non trovare la via del gol, guadagna comunque applausi (dal 37′ st Corti 6: tocca pochi palloni nel finale ma cerca comunque di tirare su la squadra)
Mecca 7: spezza manovre e fa ripartire in velocità i suoi, i break neroverdi partono tutti dai suoi piedi. Sontuoso (dal 35′ st Bigotto 6,5: dà il suo apporto prezioso nel finale di gara tiratissimo quando la squadra è in dieci)
Perego A. 7: ci sarà una striscia di terra bruciata dalla sua parte per quante volte ha fatto suo giù sull’out di destra (dal 27′ st Fusi 7: è proprio il caso di dirlo, finalmente bomber Fusi)
Talarico 6: poteva essere un 9 il suo, l’ingenuità che costringe i suoi a farsi quasi tutta la ripresa in dieci è grave.
Ghilardi 7,5: quanti polmoni ha? Non si risparmia mai e da qualche giornata pensa anche alle zone centrali del campo 
Zazzi 9: la perfezione non esiste. Questo ragazzo sa impreziosire ogni pallone toccato e indirizzarlo là dove nessuno può arrivarci (dal 41′ st Sestito 6,5: entra e fa il suo, Mister Mazzoleni può contare su una pedina in più)

Inviato Alessio Colombo
(foto di Tiziana Di Capua)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui