Tutto pronto per la 16^ Giornata del Girone A di Serie D, che scatterà domenica 24 gennaio alle ore 14.30 e precederà i recuperi di mercoledì prossimo.

Galvanizzato dalla vittoria sul Borgosesia, il Città di Varese vuole ripetersi in casa (sarebbe la prima volta in stagione) contro il Saluzzo che attualmente occupa il primo slot al di fuori della zona playout insieme al Legnano. Non sarà sicuramente una sfida facile per i biancorossi, dato che gli ospiti arrivano dallo straordinario successo (2-1) contro il Pont Donnaz; dirigerà l’incontro Filippo Okret di Gradisca d’Isonzo insieme agli assistenti Giuseppe Fanara di Cosenza e Fabrizio Cozza di Paola.

La Caronnese deve resettare la beffa di Gozzano e si augura di ripartire con una vittoria contro una Lavagnese lanciata dal successo nel derby ligure contro l’Imperia. Stesso discorso per la Castellanzese che, dopo quattro vittorie consecutive, è stata sconfitta dal Sestri Levante; per i neroverdi una sfida decisamente ostica con la trasferta valdostana contro il Pont Donnaz. Gli arbitri degli incontri saranno rispettivamente Paul Leonard Mihalache di Terni e Flavio Fantozzi di Civitavecchia. Conclude il lotto delle nostrane il Legnano che vuole bissare il successo sul Fossano contro la Folgore Caratese, reduce dal brillante poker rifilato all’Arconatese; dirigerà l’incontro Davide Albano di Venezia.

Sfida imperdibile ai piani alti della classifica tra Sestri Levante e Gozzano: lo scorso mercoledì entrambe hanno vinto i rispettivi incontri 2-1 (su Castellanzese e Caronnese) e si prospetta un match sicuramente emozionante in cui i padroni di casa cercheranno di portarsi a -1 dalla capolista, che vorrà invece aumentare il gap. Il Bra, al secondo posto insieme al Sestri, non sa più vincere (2-2 contro il Derthona mercoledì): la vittoria manca dal 20 dicembre e la trasferta di Chieri arriva forse nel peggior momento dato che, al contrario, gli avversari stanno attraversando un gran momento di forma e non perdono dal 31 ottobre.

A pari punti insieme al Chieri, al di fuori della zona playoff, c’è la Sanremese che dopo la vittoria sul Vado sarà impegnata sul sintetico di Fossano alla ricerca di punti importanti per agganciare le prime della classe. Imperia-Arconatese è invece una sfida tra deluse, tra due squadre che stavano andando molto bene nelle ultime giornate prima dei rispettivi ko nel turno infrasettimanale; cerca il riscatto anche il Borgosesia con la trasferta sul campo del Derthona che ha pareggiato in settimana contro il Bra. Completa la giornata Vado-Casale: in ballo punti fondamentali per uscire dalla zona playout.

Gli arbitri della 16^ Giornata

CARONNESE-LAVAGNESE
Paul Leonard Mihalache di Terni (Ares Beggiato di Schio – Mattia Salviato di Castelfranco Veneto)
CHIERI-BRA
Cristian Robilotta di Sala Consilina (Stefano Vito Martinelli di Potenza – Francesco Rinaldi di Policoro)
CITTÀ DI VARESE-SALUZZO
Filippo Okret di Gradisca d’Isonzo (Giuseppe Fanara di Cosenza – Fabrizio Cozza di Paola)
FOLGORE CARATESE-LEGNANO
Davide Albano di Venezia (Francesco Carbone di Aosta – Erik Iemmi di Ravenna)
FOSSANO-SANREMESE
Dario Acquafredda di Molfetta (Lorenzo Dario Puccini di Pontedera – Filippo Pignatelli di Viareggio)
DERTHONA-BORGOSESIA
Matteo Mozzo di Padova (Federico Pasotti di Imola – Vito Licari di Marsala)
IMPERIA-ARCONATESE
Francesco Loiodice di Collegno (Marco Tuccillo di Pinerolo – Luca Mantella di Livorno)
PONT DONNAZ-CASTELLANZESE
Flavio Fantozzi di Civitavecchia (Andrea Lusetti di Reggio Emilia – Andrea Carrucciu di Parma)
SESTRI LEVANTE-GOZZANO
Domenico Leone di Barletta (Stefano Papa di Chieti – Nicola Santi di Verona)
VADO-CASALE
Marco Sicurello di Seregno (Luigi Ingenito di Piombino– Roberto Meraviglia di Pistoia)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui