Rush finale per il Girone A di Serie D che si appresta a vivere gli ultimi due turni in programma prima di Natale: si comincia con la 17^ giornata spezzatino in programma per il prossimo weekend (tra sabato 18 e domenica 19 dicembre) e si concluderà con la 18^ prevista per mercoledì 22 dicembre.

Solo Città di Varese e Caronnese mantengono la collocazione domenicale: i biancorossi sono attesi dal big match al “Franco Ossola” contro il Casale per riscattare il mezzo passo falso contro il Vado, mentre la Caronnese farà visita al Ligorna per tornare alla vittoria dopo l’ennesimo ko casalingo. Per il Varese, tra l’altro, la sfida assume maggior peso specifico in quanto si tratta di un autentico scontro diretto per continuare la rincorsa al Novara: i nerostellati, che rispetto al Varese hanno una partita in meno, si trovano a -2 dai biancorossi (-11 dalla capolista) sono inoltre fermi dalla sconfitta interna contro il Chieri dello scorso 4 dicembre.

Tutte le inseguitrici, e passiamo agli anticipi di sabato, sperano in un passo falso del Novara al “Piola” contro il Gozzano che, nelle ultime tre partite, non ha ma subìto gol. Il Chieri è pronto a tentar di rosicchiare qualche punto, ma la Lavagnese è un ostacolo imprevedibile e per i torinesi non sarà facile portare a casa il match. Continua la sua rincorsa anche la Sanremese che (alle ore 15.00) farà visita al Sestri Levante; stesso orario anche per il Pont Donnaz impegnato nella trasferta ligure di Imperia.

Missione riscatto per il Derthona a Romentino contro l’RG Ticino: i bianconeri devono archiviare la sconfitta interna contro il Sestri Levante, anche se dall’altra parte i verdegranata di Costanzo Celestini non hanno certo intenzione di incappare nel terzo ko casalingo consecutivo. Vuole tornare alla vittoria anche il Borgosesia che ospita il Fossano, mentre l’obiettivo di Bra e Vado è quello di dar seguito ai buoni segnali intravisti nelle ultime uscite; completa il turno la sfida tra Asti e Saluzzo.

Le designazioni arbitrali della 17^ Giornata

Sabato 18/12 ore 14.30
ASTI – SALUZZO
Da designare (Carlo De Luca di Merano – Francesco Scifo di Trento)
BORGOSESIA – FOSSANO
Lorenzo Vacca di Saronno (Andrea Manzini di Voghera – Nicolas Prestini di Pavia)
BRA – VADO
Giacomo Ravara di Valdarno (Simone Marconi di Lucca – Luca Mantella di Livorno)
CHIERI – LAVAGNESE
Giuseppe Vingo di Pisa (Matteo Laconi di Cagliari – Martino Fadda di Carbonia)
NOVARA – GOZZANO
Gabriele Restaldo di Ivrea (Alberto Amoroso di Piacenza – Gianluca Scardovi di Imola)
RG TICINO – DERTHONA
Julio Milan Silvera di Valdarno (Marco Alfieri di Prato – Roberto Palermo di Pisa)
IMPERIA – PONT DONNAZ (ore 15.00)
Michele Maccorin di Pordenone (Davide Fenzi di Treviso – Mattia Salviato di Castelfranco Veneto)
SESTRI LEVANTE – SANREMESE (ore 15.00)
Paul Leonard Mihalache di Terni (Simone Iuliano di Siena – Andrea Pacifici di Arezzo)

Domenica 19/12 ore 14.30
CITTÀ DI VARESE – CASALE
Mauro Gangi di Enna (Giseppe Minutoli di Messina – Francesco Davide Bonaccorso di Catania)
LIGORNA – CARONNESE
Stefano Striamo di Salerno (Riccardo Marra di Milano – Michele De Capua di Nola)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui