Dopo i quattro recuperi di mercoledì scorso (Città di Varese-Folgore Caratese 0-1, Arconatese-Borgosesia 2-1,  Derthona-Casale 1-1 e Lavagnese-Bra 3-1), il Girone A di Serie D riparte con la 17^ Giornata di domenica 31 gennaio.

Il Città di Varese spera di ritrovare in trasferta il sapore della vittoria. Dopo il bel 3-1 sul Borgosesia, sono arrivate due delusioni casalinghe contro Saluzzo e Folgore Caratese; la zona salvezza dista ancora 10 punti ed è obbligatorio muovere la classifica, anche senza la guida di mister Rossi in panchina fermato per un turno dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione rimediata mercoledì. La sfida sarà però ardua perché sulla strada dei biancorossi c’è un’altra squadra ferita nell’orgoglio: il Bra ha sì vinto domenica scorsa contro il Chieri, ma la sconfitta contro la Lavagnese ha certificato il momento non brillantissimo dei piemontesi che restano comunque a secondo posto in classifica. Appuntamento che promette scintille, arbitrerà l’incontro Fabio Rosario Longo di Napoli coadiuvato dagli assistenti Simone Conte di Napoli e Antonio Portella di Frattamaggiore.

Occhi puntati sul derby Castellanzese-Caronnese, sfida decisamente affascinante e aperta a qualsiasi risultato: i neroverdi stanno volando in classifica e dopo lo stratosferico 3-0 in Valle d’Aosta sul Pont Donnaz sognano il sorpasso sui rossoblu, reduci dal pareggio contro la Lavagnese e la sconfitta contro il Gozzano. Fischietto umbro per un derby d’alta classifica: Davide Giacometti di Gubbio sarà assistito da Ivan Alexandrovic Denisov di Bari e Gianmarco Spagnolo di Lecce. Il Legnano è alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo, pareggio domenica scorsa sul campo della Folgore Caratese e vittoria sul Fossano nella 15^ Giornata, e ospita i liguri del Vado che occupano l’ultima posizione insieme a Fossano e Varese. Dirigerà l’incontro Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.

La capolista Gozzano ospiterà l’Imperia nell’anticipo di sabato 30 gennaio alle ore 15.00 per allungare in classifica, ma i liguri sono a ridosso della zona playoff e non hanno intenzione di perdere il treno. Sempre sabato, Il Sestri Levante farà visita al Saluzzo per tenere le prime due della classe, mentre domenica il Pont Donnaz proverà a resettare la debacle contro la Castellanzese ripartendo dal sintetico di Borgosesia. Quest’ultima è reduce da quattro sconfitte consecutive che si sono rivelate fatali per l’ex biancorosso Carlo Prelli esonerato proprio ieri mattina; in panchina al suo posto domenica ci sarà Egidio Capra in attesa dell’annuncio del nuovo tecnico.

La Lavagnese sta risalendo rapidamente la classifica ed è chiamata alla prova del nove contro la Folgore Caratese, una delle squadre più in forma del campionato. Derthona-Chieri sono nella terra di mezzo, tra zona playoff e zona playout, e cercano una vittoria per salire, mentre Arconatese-Fossano dirà molto sulla lotta per non retrocedere. Sanremese-Casale completa la giornata domenica alle ore 15.00.

Gli arbitri della 17^ Giornata

GOZZANO-IMPERIA (sabato 30 gennaio ore 15.00)
Antonio Monesi di Crotone (Giuseppe Cucinotta di Brescia – Matteo Taverna di Bergamo)
SALUZZO-SESTRI LEVANTE (sabato 30 gennaio ore 15.00)
Emanuele Ceriello di Chiari (Alberto Rinaldi di Pisa – Simone Marconi di Lucca)
ARCONATESE-FOSSANO
Gabriele Totaro di Lecce (Giuseppe Minutoli di Messina – Giovanni Battista Citarda di Palermo)
BORGOSESIA-PONT DONNAZ
Pietro Campazzo di Genova (Riccardo Marra di Milano – Cosimo De Tommaso)
BRA-CITTÀ DI VARESE
Fabio Rosario Longo di Napoli (Simone Conte di Napoli – Antonio Portella di Frattamaggiore)
CASTELLANZESE-CARONNESE
Davide Giacometti di Gubbio (Ivan Alexandrovic Denisov di Bari – Gianmarco Spagnolo di Lecce)
DERTHONA-CHIERI
Enrico Cappa di Cagliari (Alessandro Rastelli di Ostia Lido – Matteo Ticani di Roma 2)
LAVAGNESE-FOLGORE CARATESE
Marco Marchioni di Rieti (Nicola Di Meo di Nichelino – Roberto Palermo di Pisa)
LEGNANO-VADO
Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (Vincenzo Abbinante di Bari – Francesco Festa di Barletta)
SANREMESE-CASALE (ore 15.00)
Giorgio Bozzetto di Bergamo (Doriana Isidora Lo Callo di Seregno – Antonio Nicolò di Milano)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui