Ultima fatica pre-natalizia e ultimo turno di campionato del 2021: il Girone A di Serie D scende in campo domani, mercoledì 22 dicembre alle ore 14.30, per la 18^ Giornata.

E si parte subito forte con il big match tanto atteso: il Novara capolista ospita il Chieri, seconda forza del campionato, in un match chiave per le sorti del girone. Ai torinesi spetta dunque l’arduo compito di tenere aperti i giochi, mentre i padroni di casa hanno tutta l’intenzione di cercare l’allungo definitivo.

Restando in Piemonte, il Città di Varese guarda con grande interesse a Novara ma è concentrato soprattutto sull’insidiosa sfida contro il Saluzzo. Dopo la bella vittoria sul Casale, superare l’ultima della classe potrebbe sembrare semplice sulla carta, ma i granata non hanno certo intenzione di restare ultimi e daranno del filo da torcere ai biancorossi. A pari punti con il Varese c’è la Sanremese, che sarà invece chiamata al big match contro il Derthona: i padroni di casa cercheranno di rosicchiare punti alle due davanti, mentre i tortonesi (una partita in meno) vogliono l’aggancio con i liguri.

Interessante sfida per il Borgosesia che va a Gozzano con tante aspettative: i granata sono senz’altro la squadra rivelazione del campionato e, vincendo domani, potrebbero concludere il 2021 in piena zona playoff. Un gradino più in basso ci sono Pont Donnaz (che ospiterà il Ligorna) e Vado che riceverà l’RG Ticino. Missione riscatto per il Casale, anche se pure il Bra deve archiviare una sconfitta (firmata dal Vado) e la partita non sarà affatto facile.

A proposito di riscatto, la Caronnese è ancora invischiata in piena zona playout e deve necessariamente sbloccarsi in casa: contro il Sestri Levante servirà la miglior prestazione possibile per respirare una bolla d’ossigeno nelle imminenti vacanze di Natale, anche perché alla ripresa ci sarà subito il derby contro il Varese. Fossano-Imperia e Lavagnese-Asti chiudono il turno.

Le designazioni arbitrali della 18^ Giornata

CARONNESE – SESTRI LEVANTE
Fabio Franzò di Siracusa (Lorenzo Concari di Parma – Leonardo Rossini di Genova)
CASALE – BRA
Fabrizio Arcidiacono di Acireale (Gianluca Pampaloni di La Spezia – Lorenzo Accardo di La Spezia)
FOSSANO – IMPERIA
Davide Albano di Venezia (Matteo Cardona di Catania – Francesco Pirola di Abbiategrasso)
GOZZANO – BORGOSESIA
Luca Pica di Roma1 (Dario Ameglio di Torino – William Alberto Greco di Nichelino)
LAVAGNESE – ASTI
Valerio Bocchini di Roma1 (Antonio Nicolò di Milano – Andrea Perali di Chiari)
NOVARA – CHIERI
Gianluca Renzi di Pesaro (Alessandro Cassano di Saronno – Doriana Isidora Lo Callo di Seregno)
PONT DONNAZ – LIGORNA
Vittorio Emanuele Daddato di Barletta (Edoardo Maria Brunetti di Milano – Kevin Turra di Milano)
VADO – RG TICINO
Raimondo Borriello di Arezzo (Federico Mezzalira di Varese – Thomas Vora di Como)
SALUZZO – CITTÀ DI VARESE (ore 15.00)
Dario Duzel di Castelfranco Veneto (Ares Beggiato di Schio – Marco Roncari di Vicenza)
SANREMESE – DERTHONA (ore 15.00)
Nicolò Rodigari di Bergamo (Bruno Galigani di Sondrio – Gennantonio Martone di Monza)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui