La Caronnese di mister Gatti sbanca Saluzzo 1-0 al termine di un incontro caparbio e maschio e giocato su un campo pesante.
La prima fiammata è per i padroni di casa al 3’ con Caldarola che da fuori area calcia sicuro ma non preciso in porta dove il numero uno rossoblù Marietta dimostra come sempre grande attenzione. Al 6’ risponde la Caronnese con Calì che palla al piede si presenta dalle parti dell’estremo difensore del Saluzzo De Marino calciando sul fondo. Due minuti più tardi Mazzafera recupera palla da Gonella ma a tu per tu con Marietta non ne approfitta. Sono continui i cambi di campo: al 15’ tocca a Siani rendersi pericoloso nella metacampo dei piemontesi. La Caronnese ha una marcia in più e al 26’ passa in vantaggio: su un’azione pericolosa degli uomini di Mister Gatti il portiere di casa effettua un’uscita spavalda sulla quale ne approfitta Calì che calcia preciso in porta e solo l’intervento di braccio di Caldarola salva il gol. E’ chiaro rigore: dagli undici metri il prode Banfi insacca freddamente e porta il risultato sullo 0-1 per l’undici rossoblù.

La Caronnese sfrutta il vantaggio per gestire la partita e neutralizzare le poche incursioni in area del Saluzzo. Nei primi minuti di gioco tocca a Siani impegnare De Marino a respingere la sua offensiva. Per il resto il secondo tempo prosegue senza grandi patemi, nonostante l’espulsione per doppia ammonizione di Arcidiacono intorno al 22’ che potrebbe dare manforte ai padroni di casa ma che in realtà conferma la caparbietà della Caronnese nel portare a casa l’intero bottino. Tre punti importanti per la squadra di Caronno Pertusella che si conferma formazione arcigna e mai doma, capace di gestire questo periodo con grande regolarità, presidiando con esperienza la zona playoff del girone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui