Pari in rimonta per il Lecco che riprende la Pergolettese nel recupero della 31^ in una delle sue ultime uscite con l’attuale ragione sociale… Ehm, già perché a dar retta al suo patron, il club bluceleste sarebbe prossimo alla rinascita con la denominazione di Paolo Di Nunno Calcio. Perfetto pesce d’aprile se non fosse datato due giorni fa come provocazione (perché di questo chiaramente si tratta) sulle colonne del settimanale “Il Cittadino” di Monza.
Tornando al campo, il 2-2 del “Voltini” ha sminestrato emozioni a nastro con 3 rigori (uno fallito dai cremaschi) e risultato sul filo sino all’ultimo. Ora i lariani sono quarti a più 3 sulla prossima avversaria Pro Patria (sabato ore 17.30, stadio “Rigamonti-Ceppi”) e a più 1 sul Renate (con una partita in meno).

Nell’altro recupero, l’Olbia (ancora 3 gare per rimettersi in bolla), ha inguaiato la Pistoiese ferma a meno 11 dalla salvezza senza playout. Intanto in giornata, il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha ratificato lo slittamento del termine della regular season a domenica 2 maggio. Per la Pro Patria nessun infrasettimanale ma Novara (domenica 11 aprile), Giana Erminio (domenica 18), Livorno (domenica 25) e Alessandria (domenica 2 maggio). A seguire riepilogo recuperi:    
30^  Olbia – Pistoiese  1-0 (King Udoh)
31^  Pergolettese – Lecco  2-2 (Varas rigore, Scardina, Iocolano rigore, Marzorati)

Zona o uovo? In realtà, alla vigilia della sfida con la Juventus U23 le marcature sono saltate con il binomio Pasticceria Magni / Ristorante “Dal Feroce” (nelle foto, i rispettivi frontman Lele e Roberto) che l’ha buttata sulla serotonina omaggiando squadra e staff di un uovo brandizzato Pro Patria. Il beau geste è servito a dare ulteriore forma glicemica a due espressioni del tifo prima ancora che partner biancoblu. La sorpresa (va da sé) erano i 3 punti con i bianconeri.

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui