E’ più aperto che mai il girone B di Terza Categoria, con un equilibrio che è più che presente guardando la classifica, dove nessuna squadra dopo appena 180’ minuti giocati è a punteggio pieno, segno di come ancora non ci sia una formazione che reciti la parte di dominatrice.
Da segnalare in questo turno sono certamente le vittorie di Angerese, Varano Borghi e Oratorio San Filippo, quest’ultimo vincente in casa del Busto 81 con un pirotecnico 3-4. Importante anche la prestazione del Torino Club, che riesce a fermare sull’1-1 l’Ardor grazie al rigore a tempo scaduto di Vanossi, impedendo così quella che poteva essere una prima minifuga per la squadra di Busto.

LE PARTITE 

Angerese – Orasport Gazzada Schianno 3-1
Angerese: Butlerskyi, Vuono, Montemezzo, Belloni, Bazzali, Giraldo, Zantomio, Cortese, Baranzini, Zola, Lamorte. A disposizione: Ambrosini, Giacchi, Bocaneala, Zanaga, Sohumaoro, Traore, Di Santo, De Magri, Lunardon. Allenatore: Pizzuti. 
Orasport Gazzada Schianno: Viola, Vasco (dal 8′ st Caradonna), Epifani (dal 23′ st D’Andrea), Sirsi, Fornaro, Bottelli (dal 23′ st Valenzasca), Squillace, Vivona, Trani (dal 42′ st Tarsitano), Bertollo C., Franceschina (dal 26’st Santaguida). A disposizione: Cascio, Pasetto, Bertollo F.. Allenatore: Tamborini
Marcatori: pt: 24′ Montemezzo (A); st: 21′ Zola (A), 29′ Squillace (O), 33′ Zantomio (A) 

Partita maschia e combattuta quella che va in scena ad Angera tra i padroni di casa e l’OraSport. Al termine dei 90′ minuti è l’Angerese ad esultare, grazie ad un successo per 3-1 che fa conquistare ai rossoblu la prima vittoria stagionale. 
L’inizio di gara è assolutamente equilibrato, con entrambe le squadre che tentano senza riserve di sbloccare per primi il match. A farsi vivi per primi sono gli ospiti, prima con una conclusione di Franceschina, e poi soprattutto con il colpo di testa di Bottelli che chiama Butlerskyi ad un grande intervento. Ed è proprio l’estremo difensore dell’Angerese al 24′ a fare suo un corner dalla sinistra e a far ripartire una ripartenza guidata da Zantomio, che riesce ad arrivare fino al limite dell’area per poi allargare sulla sinistra per l’accorrente Montemezzo che con un diagonale a fil di palo batte Viola. Sbloccata la gara è l’Angerese a mantenere di più il controllo del gioco, con l’OraSport che sembra subire il contraccolpo psicologico. 

Nella ripresa il copione si modifica, perché gli ospiti spingono molto di più sull’acceleratore, costringendo l’Angerese a difendere molto bassa. Nonostante il forcing però, l’OraSport non riesce a costruire occasioni nitide, e così al 21′ è l’Angerese a trovare il raddoppio, con un cross dalla sinistra che trova la testa di Lamorte, il quale appoggia per l’accorrente Zola che insacca. Sembra il colpo del K.O., ma al 29′ gli ospiti riescono ad accorciare le distanze, grazie al penalty conquistato da Trani, battuto da Squillace, il quale si fa si ipotizzare da Butlerskyi, ma è lesto a ribadire in rete sulla ribattuta. Nemmeno il tempo di esultare per i gialloblu però, che l’Angerese riporta a due i gol di vantaggio, con il colpo di testa vincente di Zantomio che supera Viola, chiudendo definitivamente i conti. 

________________________________________________________________________________

Varano Borghi – Cedratese 3-0
Varano Borghi: Lattuada, De Gregorio, Airoldi, Croci, Pomi, Zanettichini, Franzetti, Rossi, Boaretto, Brunone, Maretti. A disposizione: Riaby, Lovato, Altini, Maraffini, Bonadeo, Tenti, Tropaneo, Sacco, Del Dosso. Allenatore: Antonuccio.
Cedratese: Camino, Giudici, Moustanfi, Dal Ponte, Risuleo, Baratelli, Nardin, Aversano, Nyenke, Pasciuccio, Vizzuso. A disposizione: Venturelli, Monterosso, Balzano. Allenatore: Angnero
vittoria cinica
Marcatori: st: 15’ Airoldi (V), 40’ De Gregorio (V); st: 23’ Brunone (V)

Vittoria cinica del Varano Borghi, che sfrutta il fattore campo per avere la meglio della Cedratese, pur in una giornata in cui gli uomini di Antonuccio non hanno brillato sotto il profilo del gioco. A sbloccare il match ci pensa Airoldi, con un bel colpo di testa da calcio d’angolo dopo appena un quarto d’ora di gioco, mentre al 40’ sale in cattedra De Gregorio, che con uno straordinario tiro al volo dal limite porta il risultato sul 2-0. A chiudere definitivamente i giochi ci pensa poi Brunone nella ripresa, finalizzando al meglio, con un colpo di testa, uno splendido assist ancora di De Gregori.

_________________________________________________________________________

Ardor – Torino Club 1-1
Ardor: Gioria, Pelosi A., Pelosi G., Petena, Caristina, Mischiati, Moucchamir O., Franzini, Sciuto, Rappa, Moucchamir S.. A disposizione: Greco, Massaro, Soumahoro, Bratti, Barcucci, Canizzaro, Papadala, Colombo, Monza. A disposizione: Ortelli. 
Torino Club: Tosi, Zavatta, Mazzarini (dal 28’ st Ilardi), Carullo, Hodak, Zoccarato, Cora (dal 23’ st Vanossi), Polli, Cantisani (dal 28’ st Bentouja), Depalma, Gramuglia (dal 15’ st Franzetti). A disposizione: Rovetta, Birtoli, Gagliardi Ligorio. Allenatore: Morosi.
Marcatori: Sciuto (A), rig. Vanossi (T)

______________________________________________________________________________

Busto 81 – O. San Filippo 3-4
Busto 81: Soffiatti, Vitale, Lazzaretti, Facchinetti, Shima, Omodei, Bongiorno, Terreran, Grassi, Bavosi, Zannini. A disposizione: Airoldi, Cirignano, Gomes, Martini, Ben Sliman, Sforte. Allenatore: Terrera
O.San Filippo: Pozzi, Riboli, Possenti, Della Bella, Spagnoli, Terranova, Sangaletti, Bottini, Di Fazio, Montagneri. A disposizione: Rosarino, Andriotto, Curci, Rossoni, Di Bartolo, Merlino, Terranova, Azzolini. Allenatore: De Bernardi
Marcatori: Grassi (B), Lazzaretti (B), Terranova M. (O), Terranova M. (O), Terranova M. (O), aut. (B), Terranova G. (O)

________________________________________________________________________________

Aurora Golasecca – Nuova Abbiate 2-2
Marcatori: Puricelli (N), Puricelli (N)

In redazione Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui