Giornata difficile per la Castanese di mister Garavaglia che cade in casa dell’Olginatese con il netto risultato di 5 a 0.
La gara è subito in salita per i neroverdi visto che Pizzini al 10′ e al 16′ sfrutta come meglio non potrebbe scattando sul filo del fuorigioco e portando i suoi già sul 2 a 0. Tante le proteste ospiti nel secondo caso dove si è reclamata proprio la posizione di partenza dell’attaccante. Nel primo tempo la Castanese deve registrare anche l’infortunio di Rorato e trovandosi, di fatto, senza difensori centrali puri da poter schierare.
Nella ripresa Mainini & co tentano di scuotersi, collezionano una serie di calci d’angolo su cui però non riescono a a rendersi pericolosi e pagano nuovamente dazio quando al 10′ sempre Pizzini si procura un rigore su intervento di Mainini dopo una palla persa metà campo del centrocampo neroverde. Segato dal dischetto non sbaglia ed è 3 a 0. Due minuti più Milani accorcia le distanze con un gol di pregevole fattura: stop di destro e mancino nell’angolino ma il guardalinee giudica la posizione di partenza dell’esterno in offside. Anche qui gli ospiti reclamano. La chiusura dei giochi arriva in altre due occasioni con Pizzini che trova con un tapin facile il 4 a 0 e la tripletta personale e con Del Re, che subentrato dalla panchina sfrutta al meglio un assist di Fall. È pokerissimo e primi tre punti per l’Olginatese.
IL TABELLINO
BRIANZA OLGINATESE – CASTANESE 5-0 (2-0)
Brianza Olginatese: Esposito, Brini, Guanziroli (dal 32′ st Colombo), Viganò N. (dal 16′ st Manara), Perini (dal 22′ st Citterio), Viganò M., Belingheri (dal 31′ st Fall), Segato, Berberi, Pizzini (dal 20′ st Del Re), Panzetta. A disposizione: Jusufi, Manara, Contrastato, Bonella, Citterio, Fall, Colombo, Del Re, Rada. Allenatore: Arioli
Castanese: Mainini, D’Aversa, Vacirca (dal 14′ st Leoni), Becchi, Rorato (dal 21′ st Pellegatta), Martelli (dal 18′ st Azzarone), Greco, Cotugno, Bozzi (dal 8′ st Leontini), Binaghi (dal 8′ st Annoni), Milani. A disposizione: Puglielli, Pellegatta, Bartoli, Azzarone, Annoni, Leoni, Leontini, Perotta, Gomaa. Allenatore: Garavaglia
Arbitro: Marco Radice di Cinisello Balsamo (Bevilacqua – Savoldi)
Marcatori: pt: 10′ 16′ Pizzini (B); st: 10′ rig. Segato (B), 15′ Pizzini (B), 40′ Del Re (B)