Gara dal duplice volto quella delle Azalee in trasferta su un campo ostico come quello del Torino Women. Dopo un primo tempo così così, nella ripresa le gallaratesi attaccano con un piglio diverso ma alla fine non riescono a conquistare punti, finisce 3-2.
Andando con ordine il primo tempo vede la squadra di casa passare in vantaggio con Levis al minuto 8, e raddoppiare con Serna al 23′. Le Azalee faticano a prendere le misure e subiscono la velocità delle punte avversarie. Dà morale il gol di Diefenthaeler al 38′ che permette di accorciare le distanze e di affrontare il resto della gara con un’aggressività differente.
Nella ripresa, infatti, le rossoblù fanno loro il pallino del gioco e tengono costantemente le avversarie nella loro metà campo. Al 12′ però Favola allunga sul 3 a 1 trasformando un calcio di rigore. La squadra di Colombo non demorde, si riavvicina con Barbini, 3-2 al 18′ st, e poi osa iil tutto per tutto. Clamoroso il salvataggio sulla linea su tiro al volo di Seghetto negli ultimi minuti, il punteggio non cambia più. Torino Women batte Azalee Calcio Femminile 3-2.
IL TABELLINO
Torino Women – Azalee Calcio Femminile 3-2 (2-1)
Torino Women: Malosti, Nicco, Archinà, Borello, Di Lascio, Serna, Favole A, Gonnet, Ara, Levis, Favole S. A disposizione: Palmisano, Crisantino, Maino, Ponzio, Lombardo. Allenatore: Petruzzelli
Azalee: Migliazza, Gino, Maschio, Del Raso, Barbini, Crestan, Magatti, Pozzi, Lettieri, Vischi, Diefenthaeler. A disposizione: Presutti, Frau, Apadula, Marchiori, Petruzzi, Clerici, Russillo, Coppola, Seghetto. Allenatore: Colombo
Mariella Lamonica