Pomeriggio amaro per il Legnano di Sgrò che, al termine di una bella partita, equilibrata e corretta, perde 2-0 contro l’Arconatese di mister Livieri e dei tanti ex lilla come Pavesi, Bianchi e Foglio.
Nella prima frazione di gioco le due squadre non sembrano farsi male e la prima vera occasione del match arriva nei minuti conclusivi del primo tempo con un errore difensivo della difesa lilla: Sancito si avventa su un pallone che sembrava destinato a Russo, per poi trafiggerlo e spedire la sfera in rete. 1-0 e fine primo tempo.
Nella ripresa il Legnano tenta una reazione che si rivela però sterile e poco concreta; Di Lernia e Cocuzza sono i più pericolosi e infatti il portiere dell’Arconatese Botti si rende protagonista di diversi interventi. Il raddoppio della squadra di casa arriva con Menegazzo, lesto e fortunato a ribattere in rete una una palla sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La formazione di Livieri vince e scavalca il Legnano in classifica.
Mercoledì al “Mari” c’è il derby contro il Città di Varese.
Arconatese-Legnano 2-0 (1-0)
Arconatese: Botti, Di Maggio, Menegazzo, Vecchierelli, Bianchi, Romeo, Albini, Foglio, Gobbi, Pavesi, Santonocito (dal 32′ st Pastore). A disposizione: Alio, Tumino, Principi, Marcone, Coulibaly, Marra, Gatelli, Veroni. Allenatore: Livieri.
Legnano: Russo, Barbui, De Stefano D. (dal 20′ st Diana), Pellini (dal 10′ st Tunesi), Ortolani, Nava. Di Lernia, Bingo (dal 37′ st Fondi), Cocuzza, Ronzoni, Radaelli (dal 40′ pt Beretta). A disposizione: Ferrari, Barra, Todaj, Febbrasio, Chiodini. Allenatore: Sgrò
Arbitro: Manzo di Torre Annunziata.
NOTE – Ammoniti: Ronzoni, Pastore. Recupero: 2? p.t. – s.t.
Niccolò Crespi