La Castellanzese serve il poker al Vado e agguanta la terza piazza in classifica. Altra grandissima prestazione di Super Mario Chessa che ci mette due volte lo zampino sul 4-0 dei neroverdi, suggellato poi anche da Colombo e Corti. Rossoblù in dieci dal 44′ e inermi di fronte allo strapotere fisico e calcistico degli uomini di Mazzoleni.
In settimana arriva il Saluzzo per un recupero, l’occasione per accorciare ancora sulle due di testa.
CASTELLANZESE-VADO 4-0 (2-0)
Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G. (dal 6′ st Corti), Alushaj, Chessa (dal 7′ st Bigotto), Colombo (dal 13′ st Perego A.), Fusi, Mecca (dal 19′ st Manfrè), Talarico (dal 34′ pt Negri), Ghilardi, Zazzi. A disposizione: Cirenei, Ornaghi, Gazzetta, Sestito. Allenatore: Mazzoleni.
Vado: Luppi, Gulli (dal 13′ Dagnino), Lipani, Bernardini Mar., Strumbo, Tissone, Bernasconi (dal 10′ st Bagicalupo), Taddei, Vignali (dal 13′ st Sacca),Boiga (st 10’ D’Antoni), Barbetta (dal 1′ st Casazza L.). A disposizione: Scatolini, Ravera, Casazza A., Piu. Allenatore: Francomacaro.
Arbitro: Acquafredda (Tuccillo-D’Anna)
Marcatori: pt: 1′ Chessa, 43′ rig. Chessa; st: 8′ Corti, 10′ Colombo
NOTE – Ammoniti: Bernasconi, Perego G., Fusi, Espulsi: Lipani (V). Angoli: 6-4. Recuperi: pt 3’; st 0’
Le pagelle
Indelicato 6: praticamente mai impegnato, giornata di riposo per il 22 in maglia oro
Concina 7: il suo rientro da titolare si fa sentire, eccome, nella forza che conferisce al suo reparto
Perego G. 6,5: ringhia su tutti e all’alba della ripresa si fa male. Peccato, sta dando quantità al centrocampo neroverde (dal 6′ st Corti 7,5: questo ragazzo adora le reti del Provasi, ogni volta le gonfia con i suoi gol)
Alushaj 7: dà equilibrio e non si scompone nemmeno sui timidi tentativi avversari, impeccabile
Chessa 8: è un rullo compressore come la sua squadra, appena vede il pertugio, scatta e segna (dal 7′ st Bigotto 6,5: si lancia in profondità senza paura, lo penalizza solo l’offside oggi)
Colombo 7,5: si dimostra più brillante, anche sotto porta quando converge in rete il suggerimento di Corti che gli restituisce il favore (dal 13′ st Perego A. 6,5: entra quando la gara è ampiamente indirizzata verso il porto neroverde, ma non si risparmia)
Fusi 7: ecco il bomber che conoscevamo, quello che quando accelera fa paura
Mecca 6,5: il suo modo di giocare è rococò e alle sue delizie lui non ci rinuncia mai, gli manca solo il gol (dal st 19’ Manfrè 6,5: che grinta e che qualità)
Talarico 6,5: sfortuna è ciò che gli impedisce di fornire al massimo il suo apporto alla causa neroverde, ma il 21 ha qualità (dal 34′ st Negri 7: ha completato la metamorfosi in difensore e il tempo là dietro lo comanda lui)
Ghilardi 6,5: tanta corsa per il 24 che ara l’out di sinistra con le sue scorribande e non fa mistero di apprezzare gli inserimenti
Zazzi 6,5: forse non la sua migliore prestazione ma darla a lui è come metterla in banca, ne esce sempre qualcosa di prezioso
Inviato Alessio Colombo