Il Legnano torna ad una nuova, pesante e un po’ sofferta, vittoria tra le mura amica del Mari. Il 2-0 rifilato al Chieri aiuterà il morale dei ragazzi di Sgró dopo la sconfitta infrasettimanale contro il Città di Varese.
Nella prima frazione di gioco è il Legnano a fare la partita e a passare in vantaggio subito al 1’ minuto con Ronzoni. Il raddoppio del Legnano arriva con un calcio di rigore trasformato da Cocuzza al 24′. Al 38′ arriva anche il terzo gol con Di Lernia a certificare un super Legnano nel primo tempo.
Nella ripresa, invece, la squadra di Sgró cala di attenzione e subisce il gol di Ravasi all’8′ su calcio di rigore. Il Chieri non molla, anzi continua a crederci e infatti accorcia ancora di più le distanze sul 3-2 con Conrotto al 38′. Nonostante qualche brivido, il Legnano riesce a portare a casa la vittoria.
Legnano-Chieri 3-2 (3-0)
Legnano: Russo, Diana, De Stefano D., Di Lernia, Nava, Luoni, Bingo, Ronzoni, Cocuzza, Radaelli (dal 33′ st Beretta), Gasparri.
A disposizione: Ferrari, Barra, Brusa, Ortolani, Todaj, Tunesi, Pellini, Febbrasio. Allenatore: Sgrò.
Chieri: Marenco, Pezziardi (dal 26′ st Benassi), Pautassi, Zaffiro (dall’8′ st Mosole), Conrotto, De Letteriis, Spera (dal 31′ st Pedrabissi), Castelletto (dal 21′ Ferrandino), Valenti, Ravasi, Della Valle (dall’8 st Sangiorgi). Allenatore: Finamore, Benedetto, Ozara, Rossi. Allenatore: Didu.
Arbitro: Poli di Verona.
Marcatori: pt: 2′ Ronzoni (L), 23′ rig. Cocuzza (L), 37′ Di Lernia (L); st: 6′ rig. Ravasi (C), 35′ Conrotto (C)
NOTE – Ammoniti: Conrotto (C). Espulsi: 22? De Letteriis per fallo in area. Recupero: 1′ p.t. – 4′ s.t.
Niccolò Crespi
(foto Sport Legnano)