In rimonta, con il cuore e la determinazione che serve a queste categorie, la Castellanzese fa suo anche il confronto con la Sanremese e mantiene i piedi piantati al secondo posto in classifica. 2-1 siglato dalle reti di Zazzi in acrobazia e poi di Colombo che mette il suo sigillo anche su questa gara, aperta dal destro a giro di Vita per gli ospiti.
È una Castellanzese che non muore mai, che sprofonda e poi risorge per continuare a sognare.

CASTELLANZESE-SANREMESE 2- (0-1)
Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G., Alushaj, Chessa (dal 47′ st Ornaghi), Negri (dal 29′ st Perego A.), Colombo (dal 36′ st Bigotto), Fusi (dal 22′ st Talarico), Mecca (dal 33′ st Corti), Ghilardi, Zazzi. A disposizione: Cirenei, Molinari, Gazzetta, Manfrè. Allenatore: Mazzoleni.
Sanremese: Dragone, Pici (dal 29′ st Ponzio), Bregliano, Mikhaylovskiy V., Demontis, Gagliardi, Vita (dal 15′ st Convitto), Danovaro, Pellicanò Franc. (dal 1′ st Doratiotto), Romano, Fenati (dal 38′ st Castaldo). A disposizione: Giletta, Miccoli, Gemignani, Lodovici, Fava. Allenatore: Correale.
Arbitro: Bracaccini (Andreano-Ayoub)
Marcatori: pt: 37′ Vita (S); st: 21′ Zazzi (C), 26′ Colombo (C)
NOTE – Ammoniti: Zazzi, Fenati, Mazzoleni, Negri, Doratiotto, Indelicato. Espulsi: Mazzoleni. Angoli: 3-5. Recuperi: 1’+5′

Le pagelle

Indelicato 6,5: gol francamente imparabile, per il resto la sua gara è determinata e sempre più di carattere
Concina 7: roccioso come sempre, se servono i muscoli chiedete pure a lui
Perego G. 7: oggi c’è tanto lavoro da fare lì in mezzo, lui se ne prende carico e lo svolge egregiamente
Alushaj 7: ci prende gusto ormai ad alzarsi, quando la squadra fatica ad andare avanti ci va addirittura a lui
Chessa 6,5: ingabbiato stranamente dalle maglie serratissime della difesa avversaria, gli impegni sono tanti e un po’ di stanchezza si fa sentire (dal 47′ st Ornaghi: sv)
Negri 7: cerca spesso il suggerimento lungo verso gli attaccanti che oggi non riesce, ma la sua prova è sostanziale (dal 29′ st Perego A. 6,5: intelligenza da vendere anche e soprattutto nei minuti finali gara)
Colombo 8: d’accordo la stanchezza, d’accordo il calendario pieno, ma qui parlano i numeri, quando serve il capitano c’è e colpisce (dal 36′ st Bigotto: sv)
Fusi 6,5: leggermente sottotono oggi, ma non è un passo indietro, si sta ritrovando (dal 22′ Talarico 6,5: entra per difendere ed eventualmente ripartire, fa bene tutte e due le cose)
Mecca 6,5: non il momento più semplice della sua stagione, ma la sua inventiva serve a questa squadra (dal 33′ st Corti 7: quando entra da sempre una sferzata alla gara in direzione dei tre punti)
Ghilardi 7: il ragazzo sta crescendo benissimo, dalla sua parte non si passo mai
Zazzi 8: poesia calcistica applicata al rettangolo di gioco, il suo gol è spettacolare, come se fosse l’unica cosa sensazionale che fa

Inviato Alessio Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui