Lunedì 22 marzo, la frase del giorno
La cosa che più mi colpisce di Serena? È la sua voglia di vincere e di non arrendersi mai. Lei è mentalmente la persona più dura del tennis femminile. Vuole vincere ogni singola partita e anche se in un match non gioca benissimo ha molte possibilità di trionfare proprio perché mentalmente non ha rivali. […] Serena è senza dubbio un bene non solo per il tennis, ma per lo sport in generale. Se un giorno avessi la possibilità di giocare il doppio misto, mi piacerebbe scegliere lei come compagna.
James Blake
James Blake è nato a Londra (Inghilterra) il 26 settembre 1988. E’ un cantante, musicista e produttore discografico britannico.
Ha iniziato la propria carriera nel 2010 con la pubblicazione di una serie di EP fino al 2011 quando rilascia l’album omonimo, James Blake, che vende 200mila copie nel Regno Unito. Nel 2013 rilascia il secondo album Overgrown con cui ha ricevuto il Mercury Prize. I successivi due album The Colour in Anything (2016) e Assume Form (2019) confermano l’entrata nel panorama musicale internazionale del cantante. Nel 2018 collabora con Travis Scott nella traccia Stop Trying To Be God nel suo disco Astroworld, mentre l’anno successivo vince il Grammy Award per Best Rap Performance con il brano King’s Dead.
Come produttore ha prodotto tracce per diversi album, tra cui Lemonade di Beyoncé, 4:44 di Jay-Z, Blonde di Frank Ocean, DAMN di Kendrick Lamar e Birds in the Trap Sing McKnight di Travis Scott. Ha collaborato inoltre con Chance the Rapper, André 3000, Drake e Stevie Wonder.
Mattia Marocco