Venerdì 23 aprile, la frase del giorno
È inutile nascondere le cose: sono stato dal presidente [Silvio Berlusconi], abbiamo parlato di tante cose e anche della possibilità che io possa andare via. […] Non c’è una decisione definitiva. Voglio essere chiaro, ne stiamo solo parlando. E non c’entra nulla il mio rapporto con il Milan, che è sempre stato di grande affetto, come con i compagni e l’allenatore, la decisione a cui sto pensando riguarda soprattutto la mia famiglia. Volevo dire un’altra cosa ai tifosi, che sono stati e saranno sempre molto importanti per me: non è nemmeno una questione economica, sarebbe assurdo.
Andriy Shevchenko
Andriy Shevchenko è nato a Dvirkivškyna (Ucraina) il 29 settembre 1976. E’ un allenatore di calcio ed ex calciatore ucraino, di ruolo attaccante, commissario tecnico della nazionale ucraina.
Ritenuto uno degli attaccanti più forti e più completi della sua generazione, esordì nella Dinamo Kiev, con cui vinse cinque campionati ucraini e tre coppe nazionali. Nel 1999 approdò al Milan, in cui militò per sette stagioni, vincendo uno scudetto, una Supercoppa europea, una Supercoppa italiana, una UEFA Champions League e una Coppa Italia. Nel 2006 fu acquistato dal Chelsea, con cui vinse una Coppa d’Inghilterra e una Coppa di Lega inglese. Nell’estate 2008 ritornò al Milan per un prestito annuale. Rientrato al Chelsea, rescisse il contratto con gli inglesi per tornare alla Dinamo Kiev, con cui in tre anni vinse una Supercoppa d’Ucraina. Con la nazionale ucraina partecipò al campionato del mondo 2006 e al campionato d’Europa 2012 giocato in casa, rassegna al termine della quale si ritirò dall’attività agonistica.
Mattia Marocco