LEGNANO – Il Legnano torna alla vittoria dopo una sofferta ma positiva prestazione contro la Lavagnese: al termine dei 90′ i lilla si impongono 3-1. La squadra di Sgrò rischia poco ed è molto concentrata e ritrova così un successo importante per il morale e per una classifica che dev’essere migliorata per forza.
PRIMO TEMPO – Prima occasione per il Legnano al 2’ con Cocuzza: il bomber lilla tenta il dribbling in area di rigore per poi calciare col destro, pallone di poco a lato ma bella giocata della punta. Vantaggio della Lavagnese al 4’ con Addiego, che direttamente da calcio di punizione trova il gol dopo una sfortunata deviazione della barriera di casa che inganna Russo. Al 24’ si vede ancora la Lavagnese in avanti con Alluci che dal limite dell’area calcia male sciupando una buona occasione per il raddoppio. Bel colpo di testa al 30’ con Ronzoni che, dopo un cross di Gasparri, impatta bene il pallone senza però trovare il gol da pochi metri da Bova. Il pareggio sembra nell’aria e arriva al 33′ con Cocuzza, che devia leggermente una punizione di Di Lernia da posizione defilata.
SECONDO TEMPO – La ripresa comincia con il Legnano in cerca del vantaggio: Di Lernia al 7’ ci prova dalla distanza ma la palla termina alta sopra la traversa. Passa un minuto e Ronzoni, su corner di Di Lernia, stacca bene di testa ma senza trovare il gol, il Legnano cresce. Bella parata di Russo al 26’ su un buon tiro dal limite dell’area di Bacigalupo, il portiere lilla respinge bene con i pugni evitando ulteriori problemi. Il Legnano trova il vantaggio al 37’ con un’altra punizione dalla lunga distanza: Di Lernia è bravo a trovare la traiettoria giusta e ad ingannare Bova sul secondo palo: 2-1 lilla. Gasparri si mangia letteralmente il 3-1 al 42’: solo davanti a Bova col sinistro calcia malissimo ma poi si riscatta per il sigillo del 3-1 dopo una cavalcata palla al piede calciando nell’angolino basso.
I MIGLIORI IN CAMPO
Di Lernia (Legnano) – voto 7: I gol del Legnano arrivano tutti da lui, oggi leader vero pieno di personalità.
Addiego (Lavagnese) voto 6,5: è il più pericoloso dei suoi, nel primo tempo gioca bene ma poi cala nella ripresa come tutta la squadra.
I COMMENTI
Sgrò (allenatore Legnano): ”Sono contento della prova dei miei ragazzi, abbiamo sofferto poco e sono stati 3 punti pesanti. La rimonta? Questo è il Legnano che voglio vedere, dobbiamo lavorare sempre bene e a livello mentale migliorare per non perdere mai la testa. Di Lernia? Abbiamo lavorato sui calci piazzati e si è visto oggi, sono soddisfatto”.
IL TABELLINO
Legnano-Lavagnese 3-1 (1-1)
Legnano: Russo, Diana (16’ st De Stefano Fabrizio), De Stefano Davide, Di Lernia, Nava, Luoni, Radaelli, Bingo (dal 25’ st Tunesi), Cocuzza (dal 40’ st Ortolani ), Ronzoni, Gasparri. A disposizione: Ferrari, Barbui, Pellini, Febbrasio, Beretta, Brusa. Allenatore: Sgrò
Lavagnese: Bova, Bacigalupo, Di Vittorio, Avellino, Basso, Di Lisi, Romanengo, Alluci (dal 34’ st Bei), Buongiorno, Addiego (dal 45’ st Rovido), Tripoli (dal 15’ st Cantatore, 30’ st D’Orsi). A disposizione: Boschini, Profumo, Orlando, Bagnato, Perasso. Allenatore: Carli
Arbitro: Bortolussi di Nichelino (Minutoli-Barbanera)
Marcatori: pt: 4’ Addiego (La), 33’ Cocuzza (Le), st: 37’ Di Lernia (Le), 45’ Gasparri (Le)
Inviato Niccolò Crespi