Vince ancora di misura la Castellanzese su un campo storico. Al Palli di Casale Monferrato, i neroverdi passano 2-1 con gli stessi marcatori del turno infrasettimanale (2-1 con la Sanremese): Colombo dal dischetto e Zazzi da lontanissimo decidono un match che i padroni di casa avevano provato a rimettere in piedi. Vana, però, è risultata l’incornata di Franchini. I nerostellati cadono per la seconda volta consecutiva, la Castellanzese fa suo l’ottavo risultato utile di fila.

CASTELLANZESE-CASALE 2-1 (1-0)
Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G., Alushaj, Negri, Talarico (dal 28’ st Perego A.), Corti (dal 37’ st Fusi), Colombo (dal 31’ st Bigotto), Mecca, Ghilardi, Zazzi (dal 45’ st Ornaghi). A disposizione: Cirenei, Molinari, Gazzetta, Manfrè, Sestito. Allenatore: Mazzoleni.
Casale: Drago, Todisco (dal 25’ st Nouri), Cintoi, Bettoni, Mullici (dal 34’ st Colombi), Raso, Romeo (dal 25’ st Lewandowski), M’Hamsi, Poesio, Franchini, Coccolo. A disposizione: Tarlev, guida, Fabbri, Fontana, Lanza, Cocola. Allenatore: Buglio.
Arbitro: Bocchini (Bentivegna-Chillemi)
Marcatori: pt: 44’ rig. Colombo (Cast); st: 10’ Franchini (Casa), 14’ Zazzi (Cast)
NOTE – Ammoniti: Poesio, Todisco, Cintoi, Zazzi. Recuperi: pt 0’; st 4’

Le pagelle

Indelicato 6,5: pasticcia un istante in stile Caronnese ma questa volta con freddezza la recupera e fa lo stesso sul quasi autogol di Alushaj
Concina 7: roccioso come sempre, non smette di tentare la sortita offensiva, perché molto spesso riesce
Perego G. 7: anche oggi lotta come un leone e forse il fischietto non gli rende totalmente giustizia, ma se la Castellanzese gira è perché lui non molla mai
Alushaj 7,5: concentrato, supera con eleganza anche un tocco pericoloso verso la propria porta
Negri 7: adora suggerire lungo verso i suoi attaccanti e poi anticipare quelli degli altri, necessario 
Talarico 6,5: dalla sua parte il Casale si chiude a riccio ma lui alla corsa e alla qualità non rinuncia (dal 28′ st Perego A. 7: con un intelligenza tattica del genere i centimetri degli altri non possono fargli paura)
Corti 7: quando la mette giù con il petto, gli altri si devono mettere le mani nei capelli (dal 37’ st Fusi 6,5: sta trovando sempre più cofindenza e oggi si dimostra funzionale)
Colombo 8: capitano, quando serve soffrire, capitano quando serve la zampata per vincere (dal 31’ st Bigotto 6,5: la rovesciata gli piace e non ne fa mistero)
Mecca 6,5: la sua qualità sta tornando a essere decisiva, il suo pregio è che non si ferma mai
Ghilardi 7: la sua cavalcata sulla sinistra è un must di questa Castellanzese
Zazzi 8,5: detta calcio con il suo destro, e una volta a partita lo metto all’incrocio, sublime (dal 45’ st Ornaghi sv)

Inviato Alessio Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui