Torna in campo il Girone A di Serie D per la 24^ Giornata che si giocherà domenica 7 marzo.
Il Città di Varese posticipa di mezzora e sarà in scena al “Franco Ossola” alle ore 15.00 contro il fanalino di coda Fossano che è reduce da sette sconfitte consecutive; il match d’andata, tra l’altro, vide l’unica vittoria della gestione Sassarini. I biancorossi arrivano invece dal pareggio, con qualche rammarico, nel derby contro la Caronnese e puntano al secondo successo casalingo stagionale per agganciare il gruppone ai margini della zona playout. Appuntamento dal non sbagliare per Romeo (leggi qui la sua intervista esclusiva) e compagni; arbitrerà Geremia Vincenzo De Capua di Nola (assistenti Luca Mocci di Oristano e Stefano Gioffredi di Lucca).
La Caronnese cerca ben altra prestazione contro il Chieri per rientrare nella zona playoff che è sfuggita nell’ultima giornata disputata. Massima attenzione, però, per i piemontesi che sono una squadra imprevedibile (all’andata espugnarono il “Comunale” di Caronno Pertusella 0-1) e hanno il morale alto dopo il 3-1 sul campo dell’Arconatese. Quota rosa ad arbitrare con la direzione del match affidata a Graziella Pirriatore di Bologna.
Proprio l’Arconatese sarà invece l’avversaria della Castellanzese: i neroverdi non vogliono smettere di sognare anche perché la distanza dalla vetta si è ridotta a quattro punti grazie alla vittoria di Casale. I padroni di casa vorranno inoltre vendicare il pesantissimo 5-1 subìto all’andata; dirigerà l’incontro Giuseppe Lascaro di Matera.
Il Legnano è tornato a vincere domenica scorsa con la rimonta sulla Lavagnese, e i lilla cercheranno di ripetersi sul campo del Saluzzo che, insieme al Casale, è a un solo punto dalla zona salvezza. Con una vittoria (all’andata fu 2-2) gli uomini di mister Sgrò potrebbero allontanarsi definitivamente dalle zone calde della classifica; la direzione arbitrale sarà affidata a Matteo Dini di Città di Castello.
Il Gozzano capolista è “inciampato” 2-2 a Sanremo e vuole riprendere la marcia centrando il diciottesimo risultato utile consecutivo; per farlo sarà necessario superare un’altra ligure, la Lavagnese, giunta a quattro ko di fila. Insieme alla Castellanzese, anche il Bra spera in un passo falso della prima della classe: i giallorossi, dopo il poker rifilato alla Folgore Caratese, ospiteranno il Casale.
Inseguono anche Pont Donnaz e Imperia: i valdostani, dopo il 3-2 con cui hanno sbancato Sestri Levante, ospitano la Folgore Caratese, mentre i liguri (2-0 sul Derthona) puntano alla quinta vittoria consecutiva proprio nel derby regionale contro il Sestri Levante. Ai margini della zona playoff anche la Sanremese cerca punti importanti contro il Borgosesia, penultimo in classifica, che ha spezzato la serie negativa con il 3-0 sul Fossano. Completa la giornata lo scontro diretto in chiave salvezza Derthona-Vado, quest’ultima reduce dallo 0-0 interno contro il Saluzzo.
Gli arbitri della 24^ Giornata
BORGOSESIA-SANREMESE
David Guida di Torre Annunziata (Simone Giuseppe Chimento di Saronno – Thomas Vora di Como)
BRA-CASALE
Simone Gavini di Aprilia (Nicolas Prestini di Pavia – Francesco Macchi di Gallarate)
CASTELLANZESE-ARCONATESE
Giuseppe Lascaro di Matera (Filippo Pignatelli di Viareggio – Andrea Raimo di Empoli)
CHIERI-CARONNESE
Graziella Pirriatore di Bologna (Thomas Jordan di Firenze – Federico Pasotti di Imola)
DERTHONA-VADO
Daniele Aronne di Roma 1 (Antonio Nicolò di Milano – Doriana Isidora Lo Callo)
GOZZANO-LAVAGNESE
Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta (Francesco Piccichè di Trapani – Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto)
PONT DONNAZ-FOLGORE CARATESE
Domenico Mirabella di Napoli (Andrea Maria Masciale di Molfetta – Antonio Alessandrino di Bari)
SALUZZO-LEGNANO
Matteo Dini di Città di Castello (Ares Beggiato di Schio – Stefano Petarlin di Vicenza)
SESTRI LEVANTE-IMPERIA
Marco Marchioni di Rieti (Claudiu Fecheta di Faenza – Cosimo De Tommaso di Voghera)
CITTÀ DI VARESE-FOSSANO (ore 15.00)
Geremia Vincenzo De Capua di Nola (Luca Mocci di Oristano – Stefano Gioffredi di Lucca)
Matteo Carraro