Ancora un 2-1, ancora un successo per la Castellanzese che stacca il Bra e avvicina il Gozzano. I neroverdi superano in rimonta l’Arconatese e continuano la propria striscia positiva. Il vantaggio di Bianchi viene reso vano dal ribaltone targato Colombo, che silura Botti dalla distanza su punizione, e Chessa che dagli undici metri è implacabile. Poi la mano della provvidenza, o meglio, quella di Matteo Cirenei che entra a freddo e para il penalty a Santonocito.
E’ la forza della rivelazione del campionato che ora ricarica le batterie e mette nel mirino il derby con il Legnano fra 15 giorni.
CASTELLANZESE-ARCONATESE 2-1 (1-1)
Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G., Alushaj, Chessa (dal 26’ st Bigotto), Negri, Colombo (dal 34’ st Cirenei), Mecca (dal 29’ st Corti), Talarico (dal 38’ Ornaghi), Ghilardi (dal 15’ st Perego A.), Zazzi. A disposizione: Fusi, Molinari, Manfrè, Sestito. Allenatore: Mazzoleni.
Arconatese: Botti, Gatelli, Ientile (dal 37’ st Marcone), Vecchierelli Giac., Bianchi, Romeo, Albini, Menegazzo, Pavesi (dal 36’ st Gobbi), Santonocito (dal 36’ st Marra), Pastore (dal 29’ st Coulibaly). A disposizione: Alio, Di Maggio, Giovane, Serafini, Kaouadio. Allenatore: Livieri.
Arbitro: Lascaro (Pignatelli-Raimo)
Marcatori: pt: 28’ Bianchi (A), 45’ Colombo (C); st: 2’ rig. Chessa (C)
NOTE – Ammoniti: Ghilardi, Mazzoleni, Romeo, Pastore, Gatelli, Indelicato, Menegazzo, Vecchierelli Giac. Espulsi: Menegazzo, Indelicato. Angoli: 6-5. Recuperi: pt 1’; st 5’
Le pagelle
Indelicato 6: il rosso, un po’ dubbio, vizia una prestazione comunque positiva di un ragazzo che a livello di cartellini è stato un po’ sfortunato fin qui
Concina 7,5: roccia da scalfire per la difesa neroverde, ma nessuno riesce in questa impresa
Perego G. 7: il suo lavoro è imprescindibile in mezzo e quando serve ha la giusta lucidità per dare la scossa
Alushaj 7: il duca d’eleganza non sbaglia mai, questa volta nessun brivido in retropassaggio
Chessa 7: non il suo miglior momento ma per riprendere il filo un gol dagli undici metri e tanto gioco non sono affatto male (dal 26’ st Bigotto 7: ad un passo dall’incornata vincente che potrebbe regalare il terzo gol ai suoi, peccato)
Negri 7,5: in settimana la laurea e oggi un atteggiamento da vero dottore della propria difesa
Colombo 8: rapace d’area? Non solo. Ora anche bomber dalla distanza. La doppia cifra c’è, il motore aumenta i giri per Legnano (dal 34’ st Cirenei 8,5: carattere da vendere e poi adrenalina da scaricare dopo un rigore parato a freddo che salva i tre punti)
Mecca 7: quel che gli manca è davvero solo il gol perché per il resto è una spina nel fianco per la difesa oro-blu (dal 29’ st Corti 6: entra quando c’è tanto lavoro da fare e lo fa)
Talarico 7: la fascia è ormai sua, attacca e difende e decide da solo i tempi di gioco (dal 38’ st Ornaghi 6: recuperarlo è importante)
Ghilardi 7: la numero 100 in prima squadra è da gran giocatore che serve un assist al bacio per Colombo, in offside (dal 15’ st Perego A. 6,5: l’intelligenza tattica che non gusta mai)
Zazzi 7,5: al termine della stagione avremo un’intera raccolta di liriche neroverdi che lui non smette di comporre
Inviato Alessio Colombo