Lunedì 25 gennaio, la frase del giorno
In Spagna c’è stato il “Caso Fuentes”, il più grande scandalo di doping della storia, e si è fatto finta di nulla. La maggior parte dei clienti spagnoli del medico non è stata condannata. Forse perché lì lo sport svolge un ruolo molto importante e i suoi eroi sono più tutelati che in altri paesi.
Yannick Noah

Yannick Noah è nato a Sedan (Francia) il 18 maggio 1960. E’ un allenatore di tennis, ex tennista e cantante francese. In carriera si è aggiudicato in tutto 23 tornei ATP in singolare e 13 in doppio, vincendo il Roland Garros in entrambe le discipline rispettivamente nel 1983 e nel 1984. È stato numero tre del mondo in singolare nel luglio 1986 raggiungendo, nello stesso anno, anche la vetta della classifica mondiale di doppio. È tutt’oggi il tennista francese più vincente di sempre, nonché l’ultimo ad essersi aggiudicato un torneo del Grande Slam. Si è ritirato nel 1991, all’età di 31 anni.
Padre del cestista NBA Joakim Noah, centro dei Chicago Bulls dal 2007 al 2016, attualmente nei Los Angeles Clippers[1], nel 2005 Noah è stato inserito nella International Tennis Hall of Fame, nono francese a ottenere questo onore. È stato anche consulente psicologico della nazionale camerunese di calcio e di Amélie Mauresmo.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui