CARONNO PERTUSELLA – Si ritorna in campo dopo il turno di riposo e la Caronnese, che non vinceva da quattro partite, supera 2-1 il Sestri Levante portandosi a 42 punti in classifica e scavalcando i liguri.
PRIMO TEMPO – Non perde tempo la Caronnese che già al 2’ si porta in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Calì, cross di Siani e colpo di testa vincente di capitan Corno che insacca con facilità e firma il suo ottavo goal in campionato. Al 15’, il Sestri cerca il pareggio con un tiro di Ferretti, ma Marietta fa sfera. Altro brivido per la Caronnese al minuto 19’: Cavalli, su errore di Cosentino che lo lascia solo appena fuori dall’area di rigore, tira una grande botta che finisce di molto alto sopra la traversa. Occasione per i liguri al 22’: Puricelli corre velocissimo sulla fascia e Cirrincione prova il tiro, che si infrange sul secondo palo. Tanti gli errori in difesa per la formazione di casa nel primo tempo.
SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con un tiro pericoloso di Travaglini, ma Salvalaggio con le mani manda fuori. Parte però con una marcia in più il Sestri Levante che cerca in tutti i modi di riportare il risultato in parità. Al 10’ del secondo tempo Selvatico viene espulso tra lo stupore di tutti e i liguri giocano dunque con un uomo in meno. Al 21’, punizione da posizione interessante per la Caronnese: Calì alla battuta, il pallone supera la barriera e Salvalaggio si butta mandando la palla in angolo. Grandissima occasione per il centravanti del Sestri Levante Croci che al 24’ solo davanti a Marietta non è abbastanza freddo e spietato per insaccare. Al 37’ ecco il pareggio del Sestri: cross dalla destra di Puricelli, contatto in area di rigore tra Croci e Travaglini, alle spalle del duello è pronto il neoentrato Bonaventura che insacca. Ma i padroni di casa non ci stanno: al 43’ assist vincente di Rocco per Battistello che batte Salvalaggio. La Caronnese torna al successo e domenica prossima sarà di nuovo in casa: ospite la Folgore Caratese.
I MIGLIORI IN CAMPO
Corno (Caronnese) 8 – Torna a bucare la rete il capitano della Caronnese, che sigla il suo goal numero otto in campionato.
Croci (Sestri Levante) 7.5 – Troppi peccati di lucidità davanti al portiere Marietta, ma sempre molto creativo e pericoloso.
Gatti, mister Caronnese: “Un pareggio non ci serviva, dovevamo rischiare qualcosa ma buttarci in avanti per prenderci la vittoria e superarli in classifica. Anche all’andata era stata una partita simile, con tante palle gol da entrambe le parti e avevamo preso noi il gol al 90′; allora eravamo noi ad essere rammaricati, oggi è il Sestri Levante ad esserlo. Siamo stati bravi ad attaccare fin dai primi minuti e sono contento che al primo calcio d’angolo abbiamo fatto gol. Quando si va in rete subito ci si deve aspettare la reazione avversaria che infatti c’è stata. Mancano ancora 13 partite e quella di domenica contro la Folgore Caratese non sarà decisiva perchè il percorso è ancora lungo. Dovremmo giocare con un’attenzione straordinaria come oggi e ancora più di oggi”.
IL TABELLINO
Caronnese – Sestri Levante 2-1 (1-0)
Caronnese (4-3-1-2): Marietta 7, Coghetto 6.5, Travaglini 7.5, Galletti 6.5, Cosentino 5.5 (dal 1’ s.t. Mzoughi 6.5), Vernocchi 7, Banfi 7, Putzolu 6.5, Siani 7.5, Corno 8 (dal 26’ s.t. Rocco sv), Calì 7 (dal 32’ s.t. Battistello 7.5). A disposizione: Angelina, Yamba, Torin, Gargiulo, Becerri, Midolo. Allenatore: Gatti.
Sestri Levanti (3-5-2): Salvalaggio 6, Puricelli 6.5, Grea 6.5, Pane 7, Chella 6.5, Selvatico 4.5, Cavalli 6.5 (dal 25’s.t. Bianchi 6), Ferretti 6 (dal 27 s.t. Bonaventura 7), Croci 7.5, Scarlino 6 (dal 15’ s.t. Cuineo 6), Cirrincione 6.5 (dal 25’ s.t. Buffo 6). A disposizione: Di Stasio, Marianelli, Marquez, Iurato, Zanoli. Allenatore: Andreozzi.
Arbitro: Gauzolino di Torino (Rignanese di Rimini e Mauriello di Bologna).
Marcatori: p.t. 2’ Corno (C); s.t. 37’ Bonaventura (S), 43’ Battistello (C).
Note: Partita a porte chiuse. Ammoniti mister Gatti (C) e mister Andreozzi (S) al 46’ p.t. per proteste. Espulso Selvatico (S) al 10’s.t per bestemmie. Ammoniti: Cosentino (C), Cirrincione (S), Ferretti (S), Bonaventura (S), Rocco (C). Angoli: 6 a 1 per la Caronnese. Recupero: 1’ + 4’.
Inviata Silvia Galli
(foto Agostino Castelnuovo, Agenzia Blitz)