Torna a pieno regime il Girone A di Serie D: dopo la domenica di riposo e i recuperi dello scorso weekend e di mercoledì (Borgosesia-Folgore Caratese 1-1) ogni squadra ha giocato tutte le 24 partite previste fin qui e ci si appresta a cominciare, domenica 21 marzo alle ore 14.30, la 25^ Giornata. Fischio d’inizio posticipato di mezz’ora e, dunque, alle ore 15, per Sanremese-Saluzzo, Caronnese-Sestri Levante e Lavagnese-Chieri.

Riflettori puntati sul “Giovanni Mari” dove il Legnano ospita una Castellanzese lanciatissima che assapora il profumo della vetta. I neroverdi sono a -1 dalla capolista Gozzano e una vittoria nel derby, replicando il pirotecnico 5-2 dell’andata, potrebbe lanciarli al comando. Il Legnano è reduce dalla sconfitta nel recupero della 12^ Giornata contro il Pont Donnaz e ha bisogno di ritrovare il successo per continuare a sperare nei playoff, ma mister Mazzoleni (che non andrà in panchina causa squalifica) vuole la settima vittoria consecutiva dopo il 2-1 sull’Arconatese di settimana scorsa. Sarà Davide Gandino di Alessandria (Luca Gibin di Chioggia – Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto) ad arbitrare un derby che si preannuncia di fuoco.

Sfida altrettanto affascinante sarà Folgore Caratese-Città di Varese. I brianzoli non vincono da tre partite mentre i biancorossi devono riscattare il deludente pareggio contro il Fossano. Mister Rossi sa bene che la scalata del Varese passa anche da match difficili come questo ed è quindi lecito aspettarsi un approccio aggressivo da parte degli ospiti per cercare di portare a casa il risultato. Arbitrerà Giuseppe Mucera di Palermo coadiuvato da Carmine De Vito di Napoli e Federico Linari di Firenze.

Dopo tre giornate a secco di vittorie, la Caronnese (pareggio 0-0 contro il Chieri nell’ultima giornata) deve tornare ad ottenere i tre punti, anche se l’avversario non è certamente dei più facili: il Sestri Levante ha travolto l’Imperia 6-0 e vuole allungare proprio sugli avversari per distanziarli dalla zona playoff. Mister Gatti e i suoi, vincendo, potrebbero invece scavalcare i liguri attualmente a +2; toccherà a Simone Guazolino di Torino arbitrare un altro match imperdibile.

Il Gozzano deve subito dimenticare il ko casalingo firmato Lavagnese e l’unico modo per farlo è vincere sul campo dell’Arconatese. Ad inseguire i rossoblù non c’è però solo la Castellanzese, dato che anche Bra e Pont Donnaz (rispettivamente a -4 e -5) ambiscono alla vetta: i piemontesi saranno impegnati sul campo del Vado penultimo in classifica, mentre i valdostani saranno di scena a Imperia.

La Sanremese continua la sua rincorsa ai playoff, ma dovrà stare attenta all’insidia Saluzzo che con la vittoria sul Fossano nel recupero della 20^ Gioranta, si è portato a un solo punto dalla zona salvezza. E si sente dunque chiamato in causa il Derthona (tornato a vincere domenica scorsa grazie al 2-1 sul Vado) che dovrà vincere a tutti i costi contro il fanalino di coda Fossano.

A metà classifica si sfidano Lavagnese e Chieri, mentre il Casale cercherà (vittorioso a Bra domenica scorsa) cercherà di uscire definitivamente dalla zona playout vincendo contro un Borgosesia in ripresa che è giunto a tre risultati utili consecutivi.

Gli arbitri della 25^ Giornata

ARCONATESE-GOZZANO
Giuseppe Vingo di Pisa (Andrea Cecchi di Roma 1 – Salvatore Gambino di Nocera Inferiore)
CARONNESE-SESTRI LEVANTE (ore 15.00)
Simone Guazolino di Torino (Davide Rignanese di Rimini – Alessio Mauriello di Bologna)
CASALE-BORGOSESIA
Alessandro Gresia di Piacenza (Nadir Bertozzi di Cesena – Michele Rispoli di Locri)
FOLGORE CARATESE-CITTÀ DI VARESE (RINVIATA)
Giuseppe Mucera di Palermo (Carmine De Vito di Napoli – Federico Linari di Firenze)
FOSSANO-DERTHONA
Clemente Cortese di Bologna (Ivan Melnychuk di Bologna – Paolo Roselli di Avellino)
IMPERIA-PONT DONNAZ
Dario Duzel di Castelfranco Veneto (Daniele Antonicelli di Milano – Ilario Montanelli di Lecco)
LAVAGNESE-CHIERI (ore 15.00)
Filippo Okret di Gradisca d’Isonzo (Matteo Franzoni di Lovere – Manuel Cavalli di Bergamo)
LEGNANO-CASTELLANZESE
Davide Gandino di Alessandria (Luca Gibin di Chioggia – Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto)
SANREMESE-SALUZZO (ore 15.00)
Gianmarco Vailati di Crema (Andrea Manzini di Voghera – Bruno Galigani di Sondrio)
VADO-BRA
Andrea Zanotti di Rimini (Davide Merciari di Rimini – Francesco Tagliaferri di Faenza)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui