È decisamente sfortunato il Legnano di questa strana e complicata stagione 2020/21. Contro il Bra i ragazzi di Sgró portano a casa zero punti al termine dell’ennesima prestazione opaca ma soprattutto poco fortunata. Non è la prima volta, infatti, che i lilla seminano discretamente e raccolgono zero. In questo caldo pomeriggio primaverile, il Legnano è autore di una buona prestazione, seppure non eccezionale, che non basta per portare a casa qualche punto che sarebbe prezioso per una classifica sempre più dura. Invece a spuntarla per 1-0 è il Bra che fa festa grazie al gol di Chiappino.

Nella prima frazione di gioco i lilla subiscono il buon giro palla dei padroni di casa che hanno per tutta la partita il predominio nel possesso: Ronzoni e Gasparri, i lilla più attivi che impensieriscono Guerci che sarà miracoloso soprattutto nella ripresa con due interventi super su Braidich, decisamente più in partita rispetto al match contro la Castellanzese di settimana scorsa. Il Legnano crea occasioni e il Bra attende timido, quasi ad accontentarsi di un pareggio tutto sommato giusto.
Nei 10 minuti finali però ecco la scintilla che cambia la partita: Nava viene strattonato nella propria area di rigore ma il direttore di gara decreta calcio d’angolo per il Bra. Sugli sviluppi dello stesso corner Chiappino, appena entrato, insacca a pochi metri da Russo. Il Legnano viene beffato dal fato e dall’arbitro. Gioisce invece la squadra di Daidola, cinica e spietata al momento giusto.

Il TABELLINO
Bra-Legnano 1-0  (0-0)
Bra: Guerci, Rossi, Tos (dal 20’ st Bongiovanni), Saltarelli, Cappelluzzo, Merkaj, Magnaldi (dal 25’ st Baggio), Reeb (dal 40’ st Chiappino), Marchisone (dal 43’ st D’Ambrosio), Capellupo, Daqoune (dal 25’ st Lala). A disposizione: Roscio, Olivero,Hoxha,  Sia. Allenatore: Daidola
Legnano: Russo, Diana, De Stefano D., Di Lernia (dal 30’ st Pellini), Nava, Luoni (dal 40’ st Fondi), Beretta (dal 30’ st Radelli),  Bingo (dal 25’ st Barbui), Cocuzza (dal 30’ st Braidich ) Ronzoni, Gasparri. A disposizione: Ferrario, Brusa, Ortolani, Febbrasio. Allenatore: Sgró
Arbitro: Sig Silvera sez Valdarno (Giannetti-Thomas)
Marcatori: st: 43’ Chiappino

Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui