Domenica 28 marzo, la frase del giorno
[Riferito al suo prize money di 10 milioni£] È una cifra incredibile e sono molto fortunato a guadagnare praticando uno sport, facendo qualcosa che faccio da quando ero un bambino. Sono cosciente di ciò quando non gioco, penso a come investire i soldi, la cosa giusta da fare con essi. Ma quando sei sul campo, non è certo il pensiero del denaro a renderti nervoso. Sto giocando per la storia, per vincere Queen’s o altri tornei; questo è ciò che ti dà la carica. Restituirei tutto il mio prize money pur di vincere Wimbledon.
Sir Andrew Barron Murray

Sir Andrew Barron Murray, detto Andy è nato a Glasgow (Scozia) il 15 maggio 1987. E’ un tennista britannico.
Tra i tennisti più forti della sua generazione, ha raggiunto per la prima volta la vetta del ranking ATP a fine 2016. Ha vinto tre tornei del Grande Slam (su 11 finali disputate), due medaglie d’oro olimpiche in singolare (unico tennista uomo della storia a esserci riuscito), una Coppa Davis e altri 41 titoli nei tornei ATP, tra cui 14 Masters 1000 e le ATP World Tour Finals 2016.
Nel 2012 è stato il primo britannico a raggiungere la finale di Wimbledon dopo 35 anni (primo uomo dopo 76 anni). Con la vittoria nei successivi US Open ha interrotto il digiuno del Regno Unito nei tornei dello Slam, che durava dalla vittoria di Virginia Wade a Wimbledon nel 1977. Il 7 luglio 2013 ha battuto nella finale del torneo di Wimbledon il nº 1 ATP Novak ?okovi?, diventando il primo tennista maschio britannico a vincere il torneo di casa nell’era Open, 77 anni dopo il successo di Fred Perry nel 1936.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui