Giovedì 28 ottobre, la frase del girono
A scuola avevo compagni di classe che son finiti male, molti di loro a Regina Coeli, il carcere. Io navigavo contro corrente, ma era necessario portare a casa qualche lira, tutti i giorni. Trovai lo sport e lo sport mi ha dato una mano.
Antonio Zugarelli

Antonio Zugarelli, detto Tonino, è nato a Roma il 17 gennaio 1950. E’ un ex tennista italiano. Il 2 luglio 1977 raggiunse il suo miglior ranking ATP, arrivando alla 27ª posizione mondiale. Vanta un titolo ATP conquistato nel 1976 al torneo di Båstad, dove superò in finale il compagno di Davis Corrado Barazzutti col punteggio di 4-6, 7-5, 6-2, diventando il quarto tennista italiano a conquistare un torneo del circuito maggiore in era Open.
La sua carriera in Coppa Davis si concluse nel 1979, con un totale di 15 partite giocate in singolare (6 vittorie e 9 sconfitte). In quello stesso anno, la squadra italiana raggiunse la finale e Zugarelli fu protagonista di una determinante vittoria nell’unico incontro di doppio da lui disputato nella manifestazione, contro la Gran Bretagna, in coppia con Barazzutti.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui