LEGNANO – Il Legnano continua a vincere in casa. Dopo il match rinviato contro il Città di Varese, i lilla tengono il passo e sono autori di un’ottima prestazione al “Mari” contro il Derthona, battuto 2-0. La squadra di Sgrò domina per tutta la partita soffrendo, se così si può dire, solamente nella parte finale. Ottimo Beretta e bene il trio d’attacco Cocuzza-Gasparri-Braidich. Poco da fare per la formazione ospite, incapace quest’oggi di arrecare grandi pericoli contro un gran Legnano.

PRIMO TEMPO Al 10’ la prima occasione della partita è della formazione di Zichella con Lipani che, dopo aver saltato due uomini calcia male dal limite dell’area. Il pallone è facile preda per Russo. Il Legnano risponde al 27’ con Cocuzza che, al termine di una bella azione con Gasparri, calcia al volo da buona posizione; pallone fuori di diversi metri. Ancora lilla pericolosi con Braidich che tenta il gol dopo una ribattuta in area piccola, ma il tiro della punta viene deviato in calcio d’angolo. Dal successivo corner Gasparri ribatte in rete dopo una bella sponda di Braidich: Legnano in vantaggio al 30’. È il Legnano a fare la partita e a cercare il 2-0: al 40’ Ronzoni ci prova dalla distanza ma la palla sfiora la traversa di pochissimo.

SECONDO TEMPO – Il Legnano comincia come aveva finito: all’attacco. Grande cavalcata al 5’ di Ronzoni che dopo essersi fatto 20 metri palla al piede serve in area Cocuzza; gran risposta di Teti in calcio d’angolo. I padroni di casa trovano il raddoppio al 25’ con il primo gol stagionale di Brusa, un po’ fortunato a deviare il pallone molto probabilmente con la coscia. Due corner e due gol per i lilla, letali sui calci piazzati. Ancora Legnano in avanti al 35’ con Beretta, migliore in campo, che dopo una serpentina tra 3 avversari serve Braidich al limite dell’area, il croato calcia però male. Finisce qui: 2-0 e tre punti conquistati.

I COMMENTI 
Sgrò (allenatore Legnano): ”Questo Legnano mi piace, il trio in attacco? Oggi sono stati bravi anche in fase di ripiego, possono giocare tutti e tre insieme perché sono forti. Beretta? Avessi avuto io il suo fisico avrei giocato in nazionale per 10 anni. A parte gli scherzi, è un ragazzo importante e che può crescere tantissimo. Playoff? Non ci montiamo la testa, pensiamo a partita dopo partita con calma”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Beretta (Legnano) voto 7: migliore in campo a mani basse, recupera un’infinità di palloni e alterna qualità a quantità. E’ l’uomo in più del Legnano 
Lipani (Hsl Derthona) voto 6,5: gioca un discreto primo tempo ma nella ripresa cala. La giovane età gli permetterà di crescere ancora.

IL TABELLINO 
Legnano-Hsl Derthona 2-0 (1-0)
Legnano: Russo, Diana (dal 22’ st Brusa), De Stefano Davide (dal 45’ st Barbui), Beretta, Nava, Luoni, Braidich, Bingo (dal 22’ st Febbrasio), Cocuzza (dal 22’ st Pellini), Ronzoni, Gasparri. A disposizione: Colnaghi, Ortolani, Todaj, Fondi, Radaelli. Allenatore: Sgrò 
Hsl Derthona: Teti, Brumat, Maggi (dal 45’ st Andriolo, 19’ st Palazzo), Gjura, Emiliano, Cardore, Gualtieri (dal 13’ st Akouah), Lipani, Spoto (dal 31’ st Kanteh), Mingiano (dal 45’ st Cirio), Manasiev. A disposizione: Rosti, Cattaneo, Kanteh, Nsingi, Castagna. Allenatore: Zichella
Arbitro:  Sig Rizzello (Signorelli-Gigliotti)
Marcatori: pt: 30’ Gasparri (L),  st: 25’ Brusa (L)

Inviato Niccolò Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui